3GS AT& T con BB 06.15.00 e iOS 5.1 : perchè non riesco a sbloccarlo?

Ciao a tutti!

Ho un 3GS AT&T che fino all’altro ieri usavo su iOS 4.1 e andava benone pure senza GPS (BB Ipad).

Essendo un old bootrom ho avuto la malaugurata idea di aggiornarlo a 5.1 untethered, dopo mille peripezie mi ritrovo con un iphone da “sbloccare” con la sim straniera.

Tinyumbrella mi conferma che tutto “è a posto”

iOS 5.1
BB 06.15.00-6.4_M3S2

Ho usato la vostra guida (senza installare la bb ma chiedendo solo la hacktivation) ma dopo che snowbreeze ha creato tutto il necessario, compare l’icona di snowbreeze, la barra di caricamento, e quando itunes ha finito, invece di riavviarsi, mi rimane in DFU (schermo nero) dai cui non esce se non con una nuova installazione di iOS.

Dove posso aver sbagliato, come posso sbloccare il telelfono?

Grazie!

La procedura e’ solo questa,non esiste altro
Assicurati solo di avere iTunes aggiornato (in caso disinstallalo e reinstallalo) quindi riprova con il ripristino del custom.
Se non dovesse funzionare prova con un altro pc.

Grazie Billy, in questo fine settimana provo ancora!

Sul pc che uso io e la mia ragazza abbiamo due account separati (abbiamo tutti e due iphone) può essere un problema?

No,in caso prova cmq con un altro pc

Eccomi. Allora ho scoperto che secondo il serial number il mio device e old bootrom, ma i programmini appositi mi dicono che è new. Quindi ho cambiato un paio di impostazioni e sono successe due cose :

  • con snowbreeze sembra che vada tutto a buon fine (alla fine del ripristino con itunes + fw jb), ma quando itunes deve riavviare il dispositivo comprare il logo apple e la barra di caricamento e rimane vuota, bloccata così.

  • allora ho rimesso in dfu e ho provato da zero con redsnow, tutto ok, ios reinstallato, mi chiede di attivare iphone ma senza la sim originale non c’è verso, allora vado di redsnow con jailbreak and install cydia e tutto funziona! Faccio un thetered reboot sempre tramite redsnow, poi itunes mi chiede se voglio rimettere le app+musica, fa tutto e che succede? alla fine della procedura mi torna il maledetto logo apple + barra di caricamento e rimane così.

Non so veramente cosa fare. Se reinstallo il fw 5.1 mi ritrovo un iphone da sbloccare con la sim originale, nonostante l’ipad BB.
Cosa posso fare? Un downgrade? Su Cydia avevo i SHSH salvati, ma solo su Cydia del 4.1, non su tinyumbrella…

SCUSA BILLIE UN AGGIORNAMENTO!

Con il logo apple e la barra di caricamento ho tentato l’ultima volta il tethered reboot via redsnow e in questo momento l’iphone è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. Ho installato anche ultrasnow fixer, ho fatto bene, vero? Cos’altro devo fare?

Niente,adesso e’ partito e ti funzionerà anche la parte telefonica :wink:

Grazie ancora!
Posso farti una domanda riguardo a AT&T che sta sbloccando gli iphone? Ma con un device come il mio, con il BB ipad, cosa succederebbe se AT&T sbloccasse il telefono?

Lo sblocco riguarda l’iPhone 4 e 4S
Non il 3GS