3GS americano non si aggancia a rete WIND... ma alle altre si...

Ho un 3GS AT&T con bb 6.15.00 iOs 4.3.3 jailbroken e unlocked.
fino a qualche giorno fa tutto ok, da ieri non va più su rete WIND se 3G e rete dati sono attivi, se li spegno si connette a WIND con solo due tacche (gli altri cell WIND prendono tutte le tacche nello stesso posto).

Ho messo la scheda Voda e funziona benone, anche il segnale 3G e tutto il resto…

Perchè?

Sara’ un problema della Wind allora,prova a contattare il servizio clienti e chiedi a loro :wink:

ma è normale che funzioni male solo con iphone mentre con nokia n73 e 3210 funziona bene???
Mi sembra assurdo, però ora li chiamo…

Se hai detto che con Vodafone hai fatto delle prove e funziona tutto correttamente allora il problema e proprio nella scheda Wind.

domattina chiamo e ti faccio sapere, per ora GRAZIE!

Prego :wink:

Ho chiamato la WIND, avevo una scheda loro nell’iPhone al momento della chiamata, spiego l’accaduto e l’operatrice da subito la colpa al cellulare. Insisto che con le schede Voda e TIM il cell va bene, mentre solo da due giorni la WIND NON VA e che per me loro avevano cambiato qlcs…
L’operatrice NEGA e mi dice di disabilitare il 3G (cosa che per altro avevo provato fino a 5 minuti prima ma con scarsi risultati, il cell in 2G prendeva al max 2 tacche con disconnessioni continue), nel frattempo l’operatice mi aveva messo in attesa per dei controlli…

MAGICAMENTE in 2G il cell comincia a riprendere a tutto campo, io insito nel chiedere se avessero modificato qlcs nel ponte radio (a 400 m da casa mia) ma lei insiste (con marcato accento napoletano) di no.

Inoltre mi si raccomanda di non riabilitare il 3G in questa zona e io:" ma come, fino a due gg fà non era necessario, voi non avete cambiato nulla e ora io devo cambiare le impostazioni del mio cellulare?"

RISPOSTA:
“forse il suo iPhone è troppo avanzato!”

LOL e non aggiungo altro

PS possibile che data l’immane tirchieria di WIND abbiano disabilitato dei protocolli sulla cella GSM per ridurre i costi o cose del genere e io sia rimasto colpito dal disguido, fino a quando l’operatrice non ha chiesto di riabilitare il protocollo causa disservizio?

Ahahahahah certo che questi operatori telefonici sono stupendi :slight_smile:
Cmq no,avranno avuto qualche problema temporaneo nella tua zona e quasi sicuramente l’operatrice neanche lo sapeva xD