Salve a tutti, mi scuso per la sicura ripetitività della domanda, ma sono praticamente 5 ore filate che smanetto dietro a questo iphone ed è diventata una questione di principio.
In pratica dopo furto del mio cellulare, mi è stato “regalato” ad uso libero un iphone proveniente dall’alaska (non rubato, è della mia ragazza, prima che vi vengano strane domande sulla sua provenienza ).
Il telefono è già jailbroken con cydia installato. Firmware 5.1.1 e baseband 5.16.05, 49° settimana del 2009.
Ovviamente non si sogna minimamente di funzionare con le Sim Italiane.
E’ tutta la sera che seguo le guide su questo forum e sono incappato in decine e decine di prove ed errori da parte dei vari redsnow, snowbreeze, etc etc.
In sostanza mi pare di aver capito che il telefono è con il fw adatto ma con la baseband sbagliata, poiché ultrasn0w non può garantire lo sblocco a quest’ultima.
Quindi, correggetemi se sbaglio, devo semplicemente aggiornare/downgradare la baseband a quella dell’ipad (6.15.00 giusto? ) per risolvere.
Facile a dirlo, ma difficile realizzarlo poiché è tutta la sera che provo svariate rom e guide, incappando costantemente nei più coloriti errori (exploit failed, errori itunes, etc).
Qualcuno sarebbe così gentile da guidarmi passo passo ad una corretta installazione della baseband? Magari indicandomi la guida più accurata e il firmware giusto da scaricare (ormai ho il desktop invaso da decine di ipsw!).