3GS Americano da sbloccare

Ciao a tutti, è la prima volta che posto qualcosa qui sul forum. Ho bisogno di un aiuto: la mia ragazza ha ricevuto un iPhone 3gs americano in regalo dalla sorella che vive lì assieme al marito. Ho proceduto con il jailbreak del 4.3.3. Nel momento in cui ho scoperto che anche la baseband era da sbloccare (so che bisogna metterci quella dell’iPad ma che da comporta problemi al GPS e sopratutto è irreversibile), per evitare impicci ho pensato di fare il downgrade del telefono per installarci il 4.2.1.

Ne ho creati il doppio così. :frowning:

Qui ho sicuramente sbagliato qualcosa e alla fine, per cercare di far resuscitare il telefono, l’ho dovuto ripristinato alla 4.3.3 vera (non jailbreakata) perchè mi dava una quantità infinita di errori (soprattutto il 21) ed ora bisognerebbe attivarlo con una scheda supportata (ho già provato con la mia Wind del mio iPhone 4, con una Tim ed una Voda ma nulla).

Potreste aiutarmi a eseguire il downgrade ed jailbreak (con relativo sblocco della parte telefonica) per arrivare al 4.2.1? E’ possibile attivare il telefono senza scheda AT&T (sta a Boston…)?

Mi scuso se sono stato prolisso ma sono due giorni chenon trovo soluzione!
Ciao a tutti!:slight_smile:

Il downgrade del firmware non lo puoi fare se non hai i relativi shsh (non penso tu li abbia perché l’iPhone comprato montava già iOS 4.3.3)
Cmq sia,anche se avessi potuto effettuare il downgrade non avresti cambiato nulla.
La baseband sarebbe rimasta la stessa.
L’unico modo per sbloccare la parte telefonica e’ quello di montare la bb dell’ipad

Potresti spiegarmi meglio? Come faccio a vedere se è possibile? Potrei utilizzare il mio 4 per risolvere qualcosa?

Per iPhone 3GS non esiste il downgrade della baseband.
Le baseband più recenti (come nel tuo caso) non possono essere sbloccate.
L’unico modo per attivare la parte telefonica (come ti ho scritto sopra) e’ quello di montare la bb dell’iPad.
Non potrai fare altro.

Se è l’unica soluzione puoi aiutarmi? Ti ricordo che il 3gs in questione adesso è da attivare… Non ci sono speranze?

Certo che ci sono speranze :slight_smile:

Adesso per sistemare tutto collega l’iPhone ad iTunes e RIPRISTINA.
Fatto tutto potrai scegliere se montare la bb dell’iPad o no.
Potrai cmq effettuare il jailbreak per attivarlo senza SIM e per poterlo usare almeno solo come iPod Touch.
Poi dopo,in tutta tranquillità potrai decidere se sbloccare la parte telefonica (quindi perderai il gps) o aspettare un eventuale tool di sblocco da parte degli hacker.

Ho ripristinato, ma ora mi chiede la SIM valida… Ho provato a ripristinare con il FW jailbreakato ma non me la fa installare

No,adesso chiudi iTunes e scarica redsn0w rc16 e iOS 4.3.3 per iPhone 3GS dal blog.
Poi effettua il jailbreak.
Devi fare solo questo per attivarlo senza SIM

Ok, quindi da qui poi devo spuntare lo sblocco della baseband… E addio GPS… Quindi , se ho capito bene, il firmware del 4.3.3 non da possibilità di effettuare il downgrade sul 3GS, a causa della modifica di questa dannata baseband… Mi permetto di farti un’altra domanda: che differenza c’è tra thethered e untherhered? È collegato con la data di fabbricazione? Grazie mille per l’aiuto!

No,il discorso del tethered o dell’untethered e’ un’altra cosa.
Dipende dal tipo di jailbreak,non c’entra con lo sblocco della baseband.
Tranquillo,redsn0w rc16 effettua un jailbreak di tipo untethered,potrai spegnere e riavviare l’iPhone quante volte vorrai senza doverlo riavviare con l’ausilio del tool (jailbreak di tipo tethered)

io ho avuto un problema simile e per risolvere ho sempicemente comprato una scheda sim americana (visto che il mio iphone è americano), così il dispositivo riconosce la scheda come originale e ti permette di fare quello che vuoi…

Lo stesso può essere fatto facendo un semplice jailbreak :wink:

Ok, stasera sono tornato a casa e l’ho ripreso!!! :smiley: Però avevo lasciato aperto tiny umbrella ed ho visto che nella lista degli shsh salvati c’è pure quello del 4.2.1… Questo potrebbe permettermi di fare il downgrade? Perchè non mi fido del 4.3.3, ho letto che consuma un sacco di batteria…!

P.S. Grazie per l’aiuto che mi hai dato, pensavo di avere un simpatico pezzo di plastica e vetro fino a qualche ora fa!

P.P.S. Ma se negli USA hanno deciso di vendere i telefoni sbloccati, credi che in teoria dovremmo essere prossimi ad uno sblocco della parte telefonica senza cambio della baseband??

Tranquillo iOS 4.3.3 non assorbe tutta la batteria come pensi tu :wink:
Per la tua 2 domanda,non penso :slight_smile:
Si vedrà…

Ciao! Ho potuto provare solamente oggi a sbloccare la baseband ma mi crasha redsnow quando inizia il processo di jb! Dannazione!

P.S. Ho un Mac!

Prova a disinstallare e a reinstallare redsn0w rc16

fatto adesso, nulla… Continua a crashare

Prova con Windows (se ne hai uno)

Allora… Il Jb non lo faceva per un mio errore riguardo la settimana di produzione… Però però però… Non mi riconosce comunque la scheda nonostante abbia cambiato la baseband che ora è quella dell’iPad. PERCHE’???

Hai installato ultrasn0w da Cydia??