3GS Americano aggiornarlo senza BB

La mia domanda è la seguente, dopo aver letto (sommariamente) tale articolo “GUIDA: Jailbreak iPhone 3GS con firmware iOs4 GoldMaster senza aggiornare la BaseBand con PwnageTool(MAC OS) Aggiornato
presente su: ZoeLounge.it

Io vorrei aggiornare il firmware del mio Iphone 3GS Americano 32G e portarlo da 3.0 ad almeno qualcosa di superiore( in quanto non carico alcune applicazioni).
Leggendo tra i vari post ho compreso che al momento si potrebbe fare tale aggiornamento a meno di rinunciare al servizio telefonico.
La mia domanda è questa: E’ possibile non modificare la BB e fare solo l’aggiornamento del Firmware, visto che al momento il mio telefono funziona ottimamente?
Grazie a tutti (non so se serve ma ho la sim originale della AT&T)

con il programma ultrasnow 0.93 sblocchi la baseband relativa all’ios 4.0 però ovviamente per usare ultrasnow devi aver su un 4.0 con già il jailbreak, devi vedere se con il 3.0 installato hai la possibilità tramite snowbreeze o pwnage di creare un custom frimware 4.0 jailbrekkato e poi rispirstinarlo sul telefono da itunes.

Grazie, c’è quanlche guida in merito? in tal modo non tocco la parte telefonica?