3GS-Aggiornamento a iOS 5 - Errore 14 - iPhone kaput :-(

Ciao a tutti!
Tragedia e maledizione ha colpito il mio iPhone :-((
Ho scaricato l’aggiornamento iOS 5.0.1 e quando ho avviato la procedura di installazione tutto sembrava andare per il meglio come le volte precedenti.
Ad un certo punto mi compare una finestra con scritto "impossibile procedere con l’installazione - errore 14
Guardo l’iPhone e sul display ho l’icona di iTunes con sotto la presa USB (in pratica mi dice di collegare la periferica ad iTunes)
Collego, si riapre iTunes e mi dice che rileva un iPhone in modalità di recupero (???) e che devo procedere al ripristino…ovviamente perdendo quanto sopra c’è di multimediale (dannazione!! e le mie foto?? i miei contatti??)
Come si può rimediare?
Grazie…

Adesso hai iOS 5.0.1?

negativo… l’iPhone è in palla totale… :frowning:

Prova da un’altro pc e assicurati di avere l’ultima versione di iTunes.

La versione è l’ultima…ora sto provando a reinstallare iOS 4.3.5 che era quello che avevo installato in precedenza…

Hai una buona connessione? Hai provato a cambiare porta USB?

Connessione OK, porta USB testata, funzionamento corretto.
Reinstallato iOS 4.3.5 e recuperato tutti i dati, ora telefono funzionante (sospiro di sollievo).
Resta il fatto che non mi riesce di aggiornare a iOS 5…qualche suggerimento che non mi faccia poi prendere un altro mezzo infarto? (stasera ho già dato!).

Vorrei aggiungere una cosa: può incidere il fatto che io sia passato dal 4.3.5 direttamente al iOS 5.0.1 senza prima installare il iOS 5 ??

Non vuol dire nulla.
Fai in questo modo,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes per prima cosa,successivamente metti in dfu e poi clicca su RIPRISTINA

Se non dovesse funzionare prova prima a disinstallare e a reinstallare iTunes.

Domanda: ma non c’è comunque il rischio di perdere tutti i dati? Non tanto per le immagini e i video quanto per i contatti…mi è già andata bene una volta…non vorrei incappare nell’irrimediabile! :frowning:

No,non perderai nulla se dopo riprenderai il backup