Ciao a tutti,
innanzitutto scusate l’intromissione da nuovo utente, ma sono nel marasma più completo.
Ecco la mia situazione:
Iphone 3GS italiano con fw 4.3.2 e baseband 6.15.02. Funziona tutto, posso anche jailbrekkare con qualsiasi ultimo tool, ma mi son perso la parte di rete 3G! (sim vodafone)
In principio (ahimè) ho seguito la guida per il JB con redsn0w e sembrava tutto ok, ma di punto in bianco ha smesso di agganciarsi alla rete 3G con conseguente NESSUN SERVIZIO. Posso solo disattivare 3G e dati cellulare.
Ho anche provato sn0wbreeze + ultrasn0w ma è peggio che mai. Potrei provare la bb iPad ma sinceramente preferirei qualcosa di più affidabile…
Vi risulta possibile questa situazione? C’è una soluzione?
L’unica cosa positiva è che disattiverò mobile internet e risparmio qualche euro :w00t:
Grazie a tutti.
Ma non è possibile,sarà andato storto qualcosa durante il jailbreak.
Se hai un iphone italiano che c’entra che vuoi provare la bb dell’iPad? Hai addirittura installato ultrasn0w?? xD
Prova a ripristinare a ios 4.3.2 e a rifare il jailbreak.
Grazie Billie.
Il fatto è che le ho provate tutte. Io tranquillamente posso ripristinare all’originale, fare un qualsiasi JB disponibile, più e più volte senza problemi!
L’unica cosa che mi rimane è questa cosa del 3G inutilizzabile, sempre e comunque ![]()
Ma è corretto che io abbia questa bb con questo fw?
Ma sei sicuro che sia quella la tua baseband?
Ora mi metti il dubbio… Come posso vederla? E’ quella che vedo sotto “info–>Firmware modem”?
Si,è quella,cmq mi sembra strano…
La bb dell’ipad è 6.15.00 e per adesso è l’ultima…tu come fai ad avere la 6.15.02 su un dispositivo italiano??
Mi cospargo il capo di cenere… ho invertito le cifre!!! Quella che ho è 05.16.02 !!! Scusami tanto!
Però il problema a me non cambia, mentre magari per te che sei esperto cambia la prospettiva… Che dici?
Infatti,quella baseband non esisteva neanche ![]()
Cmq fai una cosa,ripristina tramite iTunes a ios 4.3.2 e poi fai il jailbreak con redsn0w rc14 ![]()
Fammi sapere.
Già provato. Ossia stesso problema anche dopo ognuna di queste cose:
- Ripristino iTunes 4.3.2 originale
- Ripristino e jb con redsn0w rc14
- Ripristino e jb con sn0wbreeze (preso dallo sconforto ho provato anche ultrasn0w)
- Pwnage tool
I jb vanno che una bellezza, faccio e disfo senza problemi (oggi avrò fatto 4 o 5 jb). Ma il problema del 3G rimane sempre e comunque ![]()
Grazie per la pazienza ![]()
Hai provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete?
Dall’iphone stesso??
Come no! Le ho provate tutte, mi manca solo la parte dove mi rassegno e me lo tengo così ![]()
Ho anche chiamato al 190… ma puoi immaginare le risate che mi son fatto…
Allora,da quello che ho capito i firmware non c’entrano nulla.
Fino a qualche giorno fa allora il 3G funzionava correttamente vero??
Hai una promozione internet specifica attivata sulla tua SIM?
Sì, mobile internet per iphone di Vodafone. Quella da 3 euro alla settimana con 250 Mb di traffico, per intenderci.
Tra l’altro ieri, tra un ripristino e l’altro e dopo aver installato anche SBSettings, magicamente riesco a rivedere la scritta 3G e 5 tacche.
Solo che non si navigava comunque, era per così dire “farlocco”.
Dici che posso provare ad andare in un negozio vodafone?
Si,il problema e’ solo del 3G non dell’iPhone ![]()
Mannaggia sto impazzendo… All’inizio pensavo ad un problema di campo… ma questo lo fa ovunque io vada (anche a kilometri di distanza…)
Non so se vado molto OT, ma aggiungerei che l’iphone mi sembra un pò impazzito. La batteria dura poche ore… ad esempio se vado a dormire col 100%, telefono in standby con wifi spenta, la mattina mi ritrovo il 32%…
Come funziona la garanzia? Sono al secondo anno e ho visto che quella apple è scaduta ma dovrei avere un anno in più dal “gestore”. A chi dovrei rivolgermi???
grazie mille