3GS 32GB bloccato in "Solo emergenza"

Scusate se disturbo, ma non sono riuscito a trovare una situazione analoga.
Mentre avevo l’iphone collegato al PC per ricaricare la batteria, Itunes mi ha chiesto di essere aggiornato, ho detto di sì, come altre volte, ma questa volta ha deciso di aggiornare anche l’iphone.
Adesso è bloccato su “Solo emergenza” e mi chiede di essere collegato a ITunes, non fa fare nient’altro. Itunes dice che la scheda non sembra buona e sono in stallo.
L’iphone l’ho comperato a novembre del 2009 a NY dalla Apple e poi l’ho sbloccato qui.
Non sono in grado di sapere nemmeno cosa ci sia dentro perché non mi fa fare assolutamente nulla.
Spero solo di non averlo perso del tutto, che posso fare?
Spero di essere nella sezione giusta, altrimente scusatemi.
grazie.

il tuo telefono è simlocked, prima di aggiornarlo dovevi informarti bene, adesso per attivarlo o hai la sim nativa oppure devi usare un tool di jailbreak che attivi anche il telefono tipo snowbreeze o pwnagetool, in più se hai aggiornato al 4.3.3 hai bloccato anche la baseband in quanto l’hai aggiornata, ora per usare la parte telefonica puoi solo installare la baseband 06.15 dell ipad, con tutte le controindicazioni del caso.

Grazie, purtroppo non ho mai detto di aggiornare l’Iphone, me ne sono sempre ben guardato, ma devo aver commesso qualche orrore di troppo e ITunes se ne è approfittato. Appena ho sentito dei bip bip ho immediatamente staccato il cavetto, ma era troppo tardi, l’Iphone aveva la meletta e non si è più schiodato. Ho dovuto ridarlo in pasto a ITunes che mi ha suggerito di fare il ripristino e poi l’aggiornamento, ma, alla fine del ripristino, si è piantato dicendo che la scheda non era buona.
Solo che adesso non ho la più pallida idea di cosa ci abbia messo sopra e che livelli di sw ci siano.
Come mi conviene procedere?
Se trovassi qualcuno con una scheda buona, potrei ripristinare il tutto e poi sbloccarlo, senza dannegghiare la sua scheda?
Immagino che quello che c’era dentro (i miei dati di tutti i generi) sia perso???
Scusa la mia infinita ignoranza, ma chi è la Canala?
grazie in anticipo.

Adesso puoi solo sbloccarlo come iPod Touch.
Per farlo devi crearti un custom firmware di IOS 4.3.3 con un programma che si chiama sn0wbreeze e successivamente dovrai ripristinarlo con iTunes.
Per fare tutto ciò usa questa guida attentamente:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Fatto, ho perso qualcosa, ma nel globale sono molto soddisfatto.
Grazie infinite.

Ok chiudo il post visto che hai risolto