3GS 32 GB straniero, problema di attivazione

Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema: stupidamente ho aggiornato il mio Iphone 3GS 32gb alla versione fw 4.0.1…avevo prima la 3.0.2 già jb e sbloccata la baseband essendo il mio telefono francese. Il problema è che dopo aver aggiornato il fw devo riattivare il telefono, solo che non ho la scheda originale ma solo quella italiana. Quando l’avevo comprato mi ricordo di aver effettuato jb e successivamente sblocco utilizzando il programma di gehot direttamente tramite il computer e poi con cydia per la baseband. Solo che non riesco a trovare nulla di simile per il nuovo fw. Devo per forza comprare una scheda di quelle universali per attivarlo e quindi poi sbloccarlo? Non ci sono altri metodi di sblocco come quello una volta fatta da gehot?
Grazie per la disponibilità!

per il firmware 4.x non c’è questa possibilità, o hai un file ecid salvato per un firmware 3.0.2 e riesci quindi ad andare in downgrade e utilizzare il metodo di geohot che hai usato l’altra volta oppure sei fermo.
Devi avere per attivarlo la scheda straniera abbinata oppure comprare una phonebook card.
Se devi fare quest’ultima opzione leggi bene il link sottostante

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

niente ecid, e il link che mi hai postato non va…grazie comunque per la dritta, ho appena acquistato la phonebook!

modificato il link ora funzica :smiley:

Grazie mille, spero arrivi presto la card! Un chiarimento però…cosa vuol dire nella tua guida l’ultima frase?

ricordate che una volta eliminata la card non è più utilizzabile.

Una volta che attivi il telefono con la phonebook card, fai il jailbreak e sblocco baseband e poi togli la card stessa questa non è più utilizzabile devi buttarla perchè il suo effetto svanisce appena la togli.
Non puoi riutilizzarla per un altro processo di attivazione ma devi acquistarne un altra.

ciao, questa scheda è la stessa cosa?
iPhone 3G 3Gs Aktivierung ONE Sim Karte Activation Card su eBay.it Für Apple, Handy-Zubehör, Handy Organizer

dovrebbe avere la stessa funzione anche se io sò per certo che le phonebook card funzionano questa non saprei non ho esperienze in merito.
Oltretutto la phonebook costa anche meno

fatto, ha funzionato perfettamente! Grazie mille!

bene :D:D