3gs 32 gb guasto dopo 4 giorni

ciao ragazzi,credo di aver battuto ogni record di sfortuna con l’iphone…dopo mille titubanze essendo un nokiadipendente mi decido a fare il grande salto e così corro ad acquistare un 3gs white 32 gb. il primo giorno tutto ok…registro su itunes,comincio a scaricare app a manetta (gratis :P) carico foto,musica,contatti…insomma…lo preparo alla sua principale funzione…essere il mio fidato compagno di lavoro e svago…imparo a usarlo al meglio smanettando qua e là e infine lo lascio in carica una notte intera da spento… la mattina parto x la giornata di lavoro e comincio a usarlo x mail,chiamate,sms e utili app di navigazione tipo around me o tell me where x verificarne la precisione e affidabilità…insomma si comporta egregiamente ma…cavolo…alle 17 la batteria vacilla…arrivo a casa con il 20% rimanente e lo metto sotto carica…penso…sarà perchè è nuovo…dopo un’altra notte,e siamo al terzo giorno,dopo un’altra giornata a spasso stavolta la batteria vacilla intorno alle 15 e 30…ok lo uso parecchio,con il telefono ci lavoro…ma abituato ad altre autonomie di altre marche mi è presa una sincope…:blink:
4to giorno…la disfatta :crying:…intorno alle 16 ricevo una telefonata…sarà durata un quarto d’ora a dir tanto…forse sarebbe durata di più ma…ahimè…l’iphone si scarica completamente e mi abbandona nel bel mezzo di una conversazione di lavoro…inutili i tentativi di rianimarlo non mi è rimasto nient’altro da fare che recuperare il mio cel di scorta,passargli la sim dell’iphone e terminare la giornata… arrivo a casa e lo metto subito sotto carica…ma…che succede? nessun segno di ricarica in corso…mah…aspettiamo un pò…dopo 2 ore controllo e…niente?? ma che succede… provo ad accenderlo e nulla…panico…cerco forum in rete (eccomi qui) che spiega come riavviarlo e rianimarlo in casi strani…le provo tutte ma niente…gelo :scared:
scopro anche che il carica da rete è freddo così come il cel…che comunque in carica si scalda…provo ancora qualche volta ma poi sconsolato rinuncio…
stamattina lo porto al negozio,spiego il problema e chiedo la sostituzione…
domanda: ma chi ha detto che te lo cambiano entro i primi 7 giorni? io l’ho portato al quinto ma l’hanno comunque mandato in assistenza spiegandomi che non è prevista nessuna sostituzione a meno che non lo faccia direttamente l’assistenza apple…risultato…attesa di 15 giorni lavorativi che diventano 20 con i week…
che sia il caso di spolverare il vecchio detto : chi lascia la via vecchia x la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova? :sneaky2:
beh…non mi resta altro da fare che pazientare sperando che tra una ventina di giorni il tutto si risolva x il meglio…:bored:

e quindi? :stuck_out_tongue: bè la tua domanda quale sarebbe? xD davvero non ho capito molto…hai solo illustrato la tua situazione :stuck_out_tongue:

nessuna domanda specifica…mi interessava solo sapere se anche a qualcun altro è successa la stessa cosa o solo a me è capitato l’iphone più sfigato sul mercato :slight_smile:

ah ok non avevo capito, davvero :stuck_out_tongue:

In assistenza hanno saputo dirti cos’ha che non funziona?

Secondo me dovevi solo lasciarlo in carica con quello da muro 1 notte. Al mattino un bel riavvio forzato e tornava come nuovo.

comunque è la legge che dice che entro 7 giorni la sostituzione è a carico del negoziante

si infatti, si chiama GARANZIA DEL RIVENDITORE.

esatto,può chiamarsi apple,nokia,samsung ma le normative della comunità europea parlano chiaro,vai sul sito della federconsumatori,adusbef o altri e cerca e vedrai che le cose stanno cosi

x 1979 jdm : si è proprio a quello da muro che l’ho collegato ma già lì non dava segni di vita e al mattino nemmeno il tentativo di riavvio forzato ha dato frutti…:frowning:
x quel che riguarda il rivenditore (mediaworld) mi hanno rimbalzato alla vodafone,dato che l’ho preso con abbonamento di questo operatore. anche io sapevo della garanzia del rivenditore,evidentemente i rivenditori non sono soggetti alle leggi della comunità!!! si sono giustificati dicendo che la decisione di sostituirlo dipende unicamente da apple…ok non avevo molta voglia di discussioni,erano le 19 e avevo fatto i salti mortali x tornare in tempo…comunque nel caso ci sia stata qualche violazione si fa sempre a tempo a tirargli le orecchie…ho lo scontrino e la ricevuta di consegna all’assistenza…stiamo a vedere…

L’iPhone in se stesso consuma come non mai.
Chi tiene: Illuminazione al 100%, servizio di localizzazione attivo e il 3g! è spacciato… a me in queste condizioni la batteria durava 1 ora e mezza e a volte nemmeno!
Poi ho disattivato localizzazione e 3g mettendo illuminazione al 50 & e tiro anche il triplo delle ore… tutto normale…all’inizio ero andato in bestia…volevo anche venderlo per la scarsità della batteria.
Ad ogni modo se il tuo non si è proprio acceso è diverso il problema…

scusate, ma forse è una domanda banale…ma se questa cosa fosse successa con un iphone jailbrakkato mi sembra di capire che sarebbe stato fragato o sbaglio?
Lo chiedo perchè domani mi arriva il 3gs 32gb (dopo anni di nokia e htc) e sono molto tentato di jailbrakkarlo ma ho un pò paura per la garanzia. E non sono ancora riuscito a capire se ripristinandolo con itunes dopo jail te lo riparano in garanzia o no.
Se qualcuno mi leva questi dubbi gliene sono grato…

Allora… non volermene, ma temo che le condizioni di garanzia tu non le abbia nemmeno guardate…

Ti spiego: Apple, nel suo contratto d’acquisto, prevede solo 1 anno di garanzia. Dato che la legge ueropea, ne prevede 2, nel contratto con gli operatori nazionali, è inteso che:

1° anno di garanzia, totale a carico apple.
2° anno di garanzia, totale a carico carrier.

Devi chiamare tu l’assistenza. Il num è nella mia firma.

scusami ma continuo a non capire,se acquisto il cell senza nessun contratto con operatore il secondo anno di garanzia chi me lo da?

e qui nasce il problema. Sembrerebbe che acquistandolo direttamente da loro non ci sia il 2° anno. In italia, la commercializzazione è affidata a TIM, VODAFONE e H3G, i quali possono venderlo con contratto o a prezzo definito “pieno”. Cmq in questo caso sono loro a venderlo e quindi si accollano il 2° anno di garanzia europea. Se l’acquisto sullo store dei apple.it non è fornito da una azienda Europea (apple è americana), potrebbe non avere valore la GARANZIA EUROPEA, ma solo quella DEL PRODUTTORE, che rimane ad essere di 12 mesi.

Però credo che la cosa piu consona in questo caso sia contattare il num verde apple…

te lo dico appena mi torna… il mio l’ho jailbrakato appena dopo l’attivazione su itunes… non credo sia un problema grosso,altrimenti credo che il 90% degli iphone non avrebbe alcun tipo di garanzia…

mi raccomando fammi sapere come va a finire!! dopo deciderò se jailbrakkarlo o no…!
attendo buone nuove…
ciao e grazie

Iphone tornato e riparato… Non mi hanno detto nello specifico cosa ha avuto,un contatto o una scarica di tensione,comunque il fatto che fosse jailbrakato non gliene e’ fregato un ciuffolo… Speriamo non succeda nient’altro…
Saludos a todos… E in bocca al lupo a chi come me sta avendo dei problemi con questo bel giocattolino ma fin troppo delicato…