3GS 32 GB FW4.0 non mi riesce il jb!!

ciao a tutti! prima di tutto anticipo che sono entrato da poco nel mondo dell’iPhone, quindi anche essendo pratico di telefonia per ora sono un ancora un po’ disinformato sulle procedure varie…
il mio problema è che non riesco ad eseguire il jb sul mio iPhone 3GS con jailbreakme. anche andando sul sito ed effettuado lo slide to jailbreak, il dispositivo scarica i dati, ma dopo aver terminato di caricare la prima barra safari va in crash e non succede niente, torna alla schermata principale senza installare cydia. da quello che ho potuto capire è come se scaricasse i dati ma non procedesse all’installazione…
il fatto strano è che da quando mi è successa questa cosa la prima volta (in pratica il giorno in cui fu aperto il sito, e da allora ho provato molte volte sempre con lo stesso risultato) quando riavvio il telefono mi ritrovo anche io con il problema della striscia di pixel e dell’icona di caricamento nella schermata di avvio, quindi qualcosa deve essere successo, ma non riesco a capire cosa!
please aiutatemi e ditemi cosa devo fare!!
grazie!!

Domanda stupida, hai provato a girare pagina della springboard? perchè anche se c’è spazio nella prima cydia te lo mette direttamente nella seconda.

Detto questo, se non c’è proprio, ripristina e riprova.

si, ho controllato in tutte le pagine ma non c’è nulla…
mi sai dire in che modo devo procedere per il ripristino? come ho detto prima sono nuovo del campo e vorrei essere sicuro di quello che faccio! mi sai dire anche se perderò qualche dato?

prima di procedere al ripristino devi fare il backup, poi mettere il telefono in dfu: Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

poi scaricare il firmware che vuoi selezionare da qua:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

infine fare click su ripristina di itunes tenendo premuto il tasto shift se sei sotto windows oppure alt se sei sotto mac e selezionare il file scaricato.

ok, grazie mille, domattina provvedo, spero di risolvere!!

dalla guida ho letto che mettendo il telefono in dfu si rimuove un eventuale sblocco del telefono in caso di telefono straniero. il mio problema è che non so se il mio telefono è straniero, in quanto mi è stato regalato ed era usato, quindi non ho informazioni a riguardo. c’è un modo per capire se è stato sbloccato?? non vorrei poi ritrovarmi a doverlo sbloccare visto che non sono tanto pratico…