3gs 3.1.2 new iboot straniero in loop..cosa fare?

Ciao a tutti
ho un problema enorme da risolvere e non so da che parte iniziare!
Ho un 3gs americano con fw 3.1.2 e new iboot. Durante una telefonata ha perso il campo, si è praticamente bloccato e dopo qualche minuto si è spento da solo. Ora tentando il solito sblocco con blackra1n, non succede nulla…continua a tentare e ritentare ma mi rimane sempre l’immagine di Geohot e una rotellina bianca nel mezzo che nn gira.

Ora: non ricordo se ho salvato l’ecid sul server di saurik. C’è modo di saperlo con certezza non attraverso l’Iphone (che è inservibile)?

Qualora l’avessi salvato e aggiornassi al 3.1.3 per poi fare il downgrade al 3.1.2, avrei il problema della baseband aggiornata giusto? e quindi non andrebbe la parte telefonica xkè sarebbe aggiornata alla 05.12 che a quanto mi risulta non è ancora sbloccabile.
Sapete darmi qualche dritta? Così da riavere un telefono e non un fermacarte o nella migliore delle ipotesi un ipod?!!!
Grazie ragazzi

Purtroppo la situazione che hai descritto è esattamente quella in cui ti troverai, la parte telefonica degli iphone stranieri non è ancora sbloccabile… Mi spiace…

Perchè quindi anche ammesso e non concesso di avere l’ecid salvato, il downgrade non riporta la baseband alla 05.11 ma la lascia alla 05.12.
Cosa mi consigli di fare? Provare qlcs del tipo iReb e altro? O aspettare Geohot e di conseguenza il fw 4.0?

Ma invece, sai se c’è un modo x capire se l’ecid è salvato o no su saurik che non sia aprendo cydia?

Grazie