3GS 3.1.2 JB straniero non risponde ai comandi

Ciao a tutti,

Ho un 3GS 3.1.2 JB (Jailbreak me) inglese, iBoot-359.3.2, baseband 05.11.07, unlocked.
Ho un problema e sto impazzendo: spesso l’iPhone non risponde più al tocco sul display indipendemente da cosa sto usando: applicazioni, telefono, addirittura anche lo ‘slide to unlock’!
Per ‘sbloccarlo’ devo premere il tasto ‘sleep’ e poi ‘unlock to slide’ un po’ di volte.

Volevo capire cosa suggerite di fare:

  1. posso ‘ripulirlo’ del tutto (jailbreak, applicazioni ecc) e tornare ad avere la 3.1.2 di quando l’ho comprato in qualche modo? Il ripristino non me lo fa fare perchè ho salvato l’ECID su Cydia troppo tardi, mi dà come versione ripristinabile dalla 4.0 in avanti.

  2. so che per passare ad una 4.x untethered devo aspettare il nuovo jailbreak, nessuna novità?

  3. se posso fare altro per capire la causa.

Grazie!

se hai l ecid del 4.0.1 potresti passare a tale firmware che ti permette di eseguire il jailbreak con limera1n e lo sblocco baseband con ultrasnow 1.1 senza quindi installare la baseband del firmware 3.2.2 dell ipad

ma esiste un modo con cui posso ‘piallarlo’ e riavere la 3.1.2? non ho mai upgradato…

devi avere l ecid del 3.1.2 per tornare a tale firmware

Ma sicuro che sia un problema software?

nn puoi ripristinare al 3.1.2 come ti ha detto ghema. tuttavia per sbloccare il 4.1 dovresti installare la baseband dell’ipad quindi ti consiglio di ripristinare alla versione più vicina al 3.1.2 cioè la 4.0(la 3.1.3 la escludiamo)

Credo…ma non posso esserne certo - idee per capirlo?

questo mi permetterebbe di fare poi l’unlock e Jb untethered? mi potresti per favore postare un link o indicare la sequenza di cose che dovrei fare per fare l’upgrade, jailbrake, unlock , rimettere backup per contatti ecc ed eventuale lista apps nel caso del mio iPhone inglese?

Grazie