3GS 3.0 e Jailbreak adesso...

Ciao a tutti, intanto saluto tutti essendo il mio primo post attivo sul forum…

Ho acquistato da un paio di settimane un 3GS da 32 Gb, che monta il firmware 3.0 originale… ho atteso, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per la curiosità di provare l’Iphone, prima di fare il jailbreak e mi ritrovo ora ad essere interessato a farlo ma ad avere un po’ di confusione in testa.

Ho qua sotto la guida, molto chiara, per il Jailbreak del mio 3.0 su 3GS e non ho dubbi sulla procedura, ma quello che è capitato dopo il 9/9/9 mi fa chiedere, se ho capito bene:

  • Posso farlo senza problemi perchè ho la 3.0?
  • Il ripristino durante il solo Jailbreak non è previsto…?
  • Potrebbe bloccarsi durante il Jailbreak e necessiterebbe un ripristino che porterebbe però il telefono alla 3.1?
  • Nel mio caso, conviene che estragga l’ECID? Se si… devo farlo PRIMA del Jailbreak, nel senso… un telefono brekkato non può più estrarre l’ECID?
  • Avendo l’ECID, visti gli sviluppi di chi lo invia via mail, a questo punto può bastare come Backup o anche nel mio caso conviene attendere per avere un tool per estrarre anche gli altri due certificati prima di Jailbreakkare?

Io non so se sono stato abbastanza chiaro, giuro di aver letto a destra e a manca ma sono più i dubbi che mi sono venuti che quelli che ho risolto… non vorrei da niubbo commettere qualche errore che mi porti ad avere il cell. inchiodato.

Grazie per la pazienza e grazie a chi sa o tenterà di capire e rispondermi! :slight_smile:

  1. si
  2. no
  3. puoi fare il ripristino manuale (alt + ripristina)
  4. si conviene segunedo le nostre guide
  5. per il 31. non fare ancora nulla

Giuseppe sei stato gentilissimo… ti ringrazio! :slight_smile:

iPhone 3GS FW 3.0.1 agire ora?

Ciao a tutti,
mi presento, sono Matteo e ho comprato da poco un 3GS.
Mi scuso per il bieco opportunismo, ma noto in tutto il web un atmosfera di tensione da “ora o mai più” per sganciare l’adorato apparecchio dai vincoli ferrei di Cupertino e onestamente non vorrei rimanere bloccato.
Non ho eseguito il Jailbreak fino ad ora ed il FW è il 3.0.1 (7A400)
Ho installato Itunes 9 su windows XP, ma per ora sto tenendo l’iphone ben lontano dal computer, sono un neofita del mondo Apple e non vorrei incappare in qualche automatismo di upgrade del FW.
La domanda è simile a quella di Linus, ma è condita da altre attinenti visto che i dubbi aumentano man mano che mi documento:

Stanotte l’articolo di Saurik Caching Apple’s Signature Server - Jay Freeman (saurik) ha annunciato il ritorno nella giornata di oggi della possibilità di salvare i file ECID tramite Cydia.

Questo processo dovrebbe però salvare la firma per il firmware 3.1 e (credo) permettere agli utenti che procederanno al salvataggio, di continuare a ritornare al firmware 3.1 nonappena uscirà una Brake per questo firmware.

Visto che un buon numero di opinioni paiono dare per scontato che il Brake del 3.1 si troverà, la procedura descritta da Saurik sembrerebbe conveniente no? Ci sono controindicazioni?

Non riesco a capire se per effettuare il salvataggio della firma con Cydia sia indispensabile o meno avere già Cydia sull’ iPhone 3GS (il che comporta ovviamente il doverlo Jailbrakkare con redsn0w 8).

Esistono altri modi attualmente per ottenere i benedetti codici IBSS ed ECID e quindi ingannare il sistema server based di Itunes?

In definitiva se voi aveste un iPhone 3GS con il FW 3.0.1 vergine cosa fareste e perchè?
Grazie infinite ho passato tutta la notte dietro a questa questione ma non ne riesco a venire a capo.
Matteo

Per poter salvare il file ecid da Cydia devi avere già l’iphone jb…sennò puoi recuperare i file seguendo questa guida http://www.iphoneitalia.com/guida-come-ricevere-i-file-ibss-e-ibec-per-iphone-3gs-anche-con-firmware-3-1-55447.html#more-55447
La seconda procedura però perchè la prima,con il sito,non funziona.
La seconda è un pò macchinosa e ti porterà a ripristinare l’iphone due volte,e,di conseguenza,ad avere poi il fw 3.1. Vedi tu!

grazie

hum, per quanto riguarda mettere il 3.1 per ora proprio non mi fido. Mi sono limitato a fare il JB e aspetterò fiducioso che Saurik rimetta il link e che il Dev-Team proceda con il lavoro. Intanto vediamo cosa succede con il 3.1.1 il 25 Settembre. Se qualcuno avesse notizie da Cydia nelle prossime ore…
ciao e grazie ancora
matteo