3GS 16GB con JB con IOS4 non posso + sbloccarlo

Buongiorno a tutti, premetto sono una frana :confused1:
Posseggo un 3GS ita 16GB nuovo boot + pc Win7 64bit, era sbloccato con spirit funzionava alla grande, ho aggiornato con IOS4 :cursing: !!!
non posso più sbloccarlo :crying: non riesco a tornare alla versione 3.1.3 mi da errori, ho provato di tutto :(, forse sbaglio in qualche passaggio xkè non ci acchiappo molto, per fortuna, nonostante tutti casini, riesco sempre a recuperare l’uso del cell con IOS4.

chi ha pazienza per farmi capire passo passo cosa posso fare? :D:D

per prima cosa , hai l’ecid del fw 3.1.3 salvato? se si dove (sul pc o sul server di saurik)??

Ciao,

Ti premetto che neanche io sono molto pratico in materia, però visto che possiedo il tuo stesso iPhone e ho fatto il jail con Spirit volevo chiederti:

Una volta che sei passato all’iOS 4 hai perso tutto quello che avevi installato da Cydia???

Quale programma stavi tentando di usare per fare il jail al nuovo iOS4??

se l’ecid è quel numero che si becca tramite il programmino che legge la USB, posso risp. di si in formato testo però.
Dopo l’aggiornamento all’IOS4 tutto ciò che girava con cydia è andato perso, mentre tutte le mie cose (sms, foto, contatti ecc.) li ho recuperati dal backup.
Ho provato i vari programmi che indicavano in questo sito, ma nn sono riuscito, anzi non riesco nemmeno a tornare alla versione 3.1.3.

se hai l’ecid salvato dovresti avere un file con formato .shsh ce l’hai?

appena rientro a casa controllo nel pc, ho l’impressione di non esserci riuscito, anche li errore :frowning:
per ora grazie, dopo le 17 ti darò indicazioni più precise.

ciao Nellix,
ho controllato ho l’ecid in formato testo, non mi aveva fatto salvare con estensione .shsh
mi dava sempre errore.

mi dici che errore ti da?

ma come potrei se l’iphone non è piu nelle stesse condizioni?