In occasione di una capatina a Roma per un concorso (lavoro all’estero) mi sono fatto raggirare nell’acquisto di un Iphone 3g. Ovviamente la colpa è mia dal momento che, pur notando l’“informalità” della vendita, mi sono lasciato attrarre dal prezzo molto (troppo) conveniente. Come sempre tutto pareva perfetto, tranne che una volta tornato a casa il telefono (probabilmente nemmeno lo stesso da me visionato) è risultato essere leggermente toccato da segni d’uso precedente e soprattutto, al momento di inserire la scheda SIM, mi si richiede il codice di sblocco che ovviamente non ho trovato nell’imballaggio (che tra l’altro manca di un cavo di collegamento USB). Non faccio fatica a pensare che il telefono vendutomi sia rubato o comunque perduto da qualcuno. Leggendo il forum mi rendo conto dei rischi cui potrei andare in contro se davvero ciò risultasse vero. Premettendo che non voglio avere problemi di questo tipo, ma che ovviamente mi dispiacerebbe gettare il telefono e perdere i soldi così ingenuamente investiti, cosa posso fare? Ignoro il tutto, collego il telefono al pc (comprando il cavo) ed i-tunes resettandolo, e sto tranquillo nell’usarlo comunque? O altro? Accetto consigli…
Gaval al al metti un titolo più specifico come da regolamento grazie