3g svizzero

dopo aver effettuato jailbreak e averlo mandato in dfu, itunes mi dice che la sim card non e’ riconosciuta…cosa devo fare…??? e’ tutto il giorno che sto impazzendo nella speranza di farlo funzionare…
grazie a tutti…
buonaserata

probabilmente è sim locked…che versione del firmware hai? se hai la 2.2 e baseband 2.28 puoi mettere yellowsn0w tramite cydia che ti sblocca la sim via software.

non ne ho idea perchè non riesco ad accendere l’iphone…c’è un link che spiega come fare con cydia??

come non riesci ad accendere il telefono?
ti consiglio di ripristinarlo alla 2.2 tramite itunes. Mi raccomando la 2.2 e NON la 2.2.1, altrimenti se fosse sim locked perdi la possibilità di sbloccarlo via software.

Fatto questo segui le guide al jailbreak + yellowsn0w che trovi qui sul sito.

…ieri ho fatto l’aggiornamento jailbreak e firmwar 2.2.1 ed ora itunes non mi riconosce la sim card e dal telefono mi fa accedere solo alle chiamate di emergenza…

prima hai fatto il Jailbreak e poi aggiornato?

se hai fatto così poi penso proprio tu debba rifare il jailbreak.

Comunque se è sim locked aggiornandolo alle 2.2.1 non è + sbloccabile via software, devi comprarti una di quelle turbosim e similari, sperando che funzioni…

ok vedo se funziona con le turbo sim ma mi sembri dubbioso…
in alternativa se mi procuro una sim svizzera posso rifare i vari download e poi provare a risbloccarlo…???

comunque ho seguito le istruzioni che ho trovato su un’altro forum che mi ha fatto prima scaricare il pwnagetool e poi il firmware…era la procedura corretta o provo prima a rifarla??

pwngtool è x mac…se hai mac segui quella guida

prova a fare il downgrade della baseband al posto della turbo sim

salve ragazzi, chiedo aiuto … mi sono letto quasi tutti i forum che si possano trovare su internet per il downgrade della baseband per l’iphone straniero che ho qui con me… il firmware è 2.2.1. e la baseband è 2.30 ma non riesco a capire alcuni passaggi… posseggo un imac nuovo nuovo e non credo di poter avere problemi anche perchè un pò l’ho preso apposta per fare sti lavorettti :cool:

adesso mi manca qualche dritta … vorrei sapere se qualche animo gentile sia così cortese di aiutarmi…
da specificare che ho anche scaricato iliDowngradeMyBaseband
ma senza averci capito gran chè…
aspetto vostre notizie e grazie

non me ne intendo molto di idowngrade…ma so che non puoi usarlo se la versione del bootloader è la 5.9 (praticamente la maggior parte dei 3g a quanto ne so ha quella versione).
penso che l’unica soluzione sia comprare una turbo sim o similari…sperando funzioni…

bhè se solo sapessi vedere il bootloader che ancora n ho capito come si fa a vedere…