ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni in UK un 3g 8gb sbloccato per la rete o2 del regno unito con blackrain installato. Prima avevo un 2g che non mi permetteva di usare la sim di fastweb x questo sono passato al 3g.
Il problema e che non trova gli operatori, ho provato con sim di fastweb,wind,vodafono e tim…nessun segnale e se provo a fare una telefonata esce un mess. di errore di chiamata
Appena arrivato andando a mettere la sim di FW dava inizialmente nessun segnale per poi nelle successive prove avvisare della sim non valida.
i vari tentativi che ho fatto…
ho collegato al pc itunes l’ ha riconosciuto , ho fatto un ripristino che mi ha permesso di ricaricare rubrica e appl del 2g.
non avendo risolto ho lanciato blakrain dall’ iphone e installato l’ appl. snow.
finita l’ instaalazione in alto a sx sul cee. non ho + l’ assenza delle barre del segnale ma al loro posto la scritta nessun servizio.
chiedo aiuto perchè non sò cosa posso fare e seè possibile farlo funzionare.
alcuni dati del 3g
3g 8gb
ver 3.1.2(7d11)
gestore carrier 5.0
modello MB489B
fw modem 05.12.01
grazie x l’ aiuto Al.
La baseband è aggiornata alla versione 05.12.01 che non è sbloccabile al momento. Quindi non puoi usarlo con sim italiane.
Usa il programma f0recast per vedere che versione di bootloader hai
ho usato fuzzyband…
bootloader 0.5.09(g2m3s2)
baeband icez 05.12.01
iphone os 3.1.2
grazie x la risposta, quindi ora ho un cell che non è sbloccabile x le sim italiane, ma ci sono possibilità future che si possa sbloccare oppure è un terno all’ otto.
ciao Al
Avevano trovato l’exploit per lo sblocco della 05.12.01 ma non è ancora uscito niente. Bisogna attendere
…non rimane che attendere e sperare:crying:
ancora grazie 1000 x le risposte
ciao Al.
ciao,volevo chiedervi se con l’ arrivo del nuovo fw 4.0 si potrà sbloccare la parte telefonica, oppure non cambia nulla è bisogna attendere l’ exploit indicato da iMatteo.
grazie e scusate se la domanda risultasse banale, ma non sono molto introdotto…
ciao Al.
In ogni caso devi aspettare lo sblocco.
Questa è l’ultima notizia, dovrebbe mancare poco (Il DevTeam sta per rilasciare lo sblocco ufficiale per la BaseBand 05.12.01 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)
grazie 1000 iMatteo x la risposta esaudiente e rapidissima. Bene attenderò fiducioso.
ciao Al.