3G straniero bloccato dopo il ripristino

Salve a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare perchè ho un problema che credo sia abbastanza grave.
Ho un Iphone 3g svizzero (simlock Orange) da 16gb con firware 4.2.1. Ho tentato con successo il JB per utilizzarlo con la mia scheda Vodafone. Fin qui tutto bene, senonchè avendo ancora la rubrica del vecchio proprietario decido di ripristinare tutto e da qui il dramma: l’iphone bloccato dapprima sulla mela ora sul segno del cavetto e itunes.

Premetto che ho spulciato un po’ tutte le guide su internet e anche su questo forum:
1- tentato con sn0wbreez
2- tentato con fix e exit recovery da tinyumbrella (anche se non ho i shsh)
3- provati tutti i fix degli errori 1015 e 3094 ma senza successo.

Ora il mio iphone è appunto in modalità ripristino ( o posso metterlo in DFu) ma mi dà alternativamente in base ai programmi che uso errori 1015, 1600,3094 quando provo a ripristinare sia col firware originale che con quello sn0wbreez.:crying::crying:

Qualcuno mi può dare una mano? non sono molto pratico lo ammetto ma qualcosa sto imparando leggendo le vostre guide, solo che da questo problema proprio non riesco a venirne a capo.

Grazie anticipatamente

inoltre ho tentato anche con iReb ma senza differenza nel risultato se non che mi ha cambiato errore :stuck_out_tongue:

leggi questo tread e segui la guida di billie89

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/85520-iphone-3g-bloccato-recovery-mode-dopo-fw-4-2-1-e-bb-6-15-per-procedura-errata.html

se hai provato questa procedura e hai avuto problemi magari prova il tutto con un altro pc

grazie, avevo già letto questa guida ma al momento di rirpistinare il firmware con itunes verso la fine mi esce l’errore 1015 o 3495. il problema è proprio quello, al momento di rimettere il nuovo firmware mi compare sempre un messaggio di errore da itunes

allora la frase giusta è “come ho fatto non so”, ma eseguendo la stessa identica procedura per la 100 volta finalmente si è sbloccato ed ora posso rieseguire lo sblocco per utilizzarlo con le schede italiane. grazie mille a tutti sia a chi a risposto che a chi ha fatto la guida

Ottimo :slight_smile:

Di niente :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

un’ultima cosa visto che mi state giàsalvando la vita. Dopo aver riavviato tutto come descritto nella guida trovo già cydia nelle mie icone.
Quindi provvedo ad installare la repo ultrasn0w ma una volta installata la repo è vuota. Nel senso che dentro repo666.ultrasn0w.com non c’è nulla e l’icona della repo appare come un punto interrogativo. Ho sbagliato qualcosa?

Quella repo era già presente in cydia

Si e’ vero ma anche con quella che mi da cydia mi risulta la repo vuota. Sbagliato qualcosa con sn0wbreeze?

No,hai provato ad aggiornare i pacchetti da cydia?
Devi cliccare il tasto “aggiorna” in alto a sinistra