3G S con FW 4.1 lento (+ domanda riguardo downgrade)

Ciao a tutti, stupidamente nel tentativo di fare un downgrade qualche settimana fà ho installato il firmware 4.1 sul mio 3G S. Alcune applicazioni (giochi) ogni tanto scattano e non vanno più fluidi come prima che avevo la 4.0.2.
Ho provato a fare un backup e a ripristinare, ma le applicazioni non vanno più fluide come col vecchio fw. E’ possibile risolvere questo problema? L’ho riscontrato solo io con il fw 4.1? E un’ultima domanda, senza gli ECID salvati è proprio impossibile fare il downgrade dal 4.1 ad una qualsiasi versione precedente?
Grazie dell’attenzione, attendo risposte.

Guarda, io ho fw 4.0.1 jb e mio fratello 4.1. Da lui le app caricano molto prima e a livello di fluidità non ho notato rallentamenti. Unica cosa il Gps da me fixa prima (e’ anche vero che siamo con 2 operatori diversi).
Ho pero’ notato che rispetto al fw 3, quando installi una app, il telefono rallenta in reattività…

Ciao :slight_smile:

Grazie per la risposta anche se incompleta, spero che quqlcun’altro sappia rispondere in maniera piu dettagliata. Grazie comunque.

Guarda anch’io la scorsa settimana ho aggiornato al 4.1 il mio 3gs firmware 3.1.3(australiano) ed eseguito subto dopo il jb con limera1n e da subito ho notato soprattutto che una volta attivato il wi-fi l’iphone si blocca e vada a scatti, e mi tocca aspettare qualche minuto per ritornare reattivo al touch, credo che possa essere un problema di ram utilizzata dal 4.1 o sbaglio?
Infatti sarei intenzionato a tornare al 3.1.3 o anche al 4.0.2 però non sono sicuro di aver salvato correttamente l’ECID tramite cydia.
Utlizzando Umbrella ho salvato shshs sul mio pc, posso ritornare al vecchio firmware oppure è meglio aspettare al 4.2 e successivo jb?

Purtroppo io non ho alcun ECID salvato, quindi il downgrade è tristemente da escludere. Pagherei per tornare alla 3.1.3…

senza ecid ti confermo che non puoi eseguire nessun downgrade