3g os4 rallentato

Ciao ragazzi, stamani di prima mattina ho aggiornato il mio 3g da 3.1.3 a os4; sicuramente tane belle cose in più, di cui ancora non ho capito csa in più, ma ciò che ho notato da subito è un mostruoso rallentamento dell’apparecchio ed un consumo di batteria smisurato. Anche voi avete lo stesso problema? qualcuno ha una soluzione all’eccesivo consumo di batteria o a lenire il rallentamento? aggiungo che molte app non mi partono, forse perchè non copatibile con il 4 o perchè manca qualcosa. attendo suggerimenti e consigli. grazie:confused1::blink::crying:

iOs4 non è diesegnato ad hoc per il 3G, probabilmente tira il collo alla ram e frusta il processore!

è vero ho notato anche io che il 3G arranca molto più di prima col 3.1.3…

stesso problema…ho confrontato il mio con il 4.0 con un video di iphoneitalia dove c’era un 4.0 e un 3.1.3 sempre 3g e il mio è più lento di entrambi sia ad aprire la fotocamera che a mostrare le impostazioni -.- cosa posso fare?basta un ripristino o rimetto 3.1?

Ho capito di cosa si tratta; preso da un momento di sconforto ho ripristinato l’OS4, solo che nella fase di jb non ho abilitato il multitasking e la parte relativa al walldesktop. Il risultato è che fila tutto bene e veloce.
P.s.: volevo originariamente rimettere il 3.1.3 ma a quanto parte l’operazione di degrade è più complessa del previsto; in fati al termine mi dava un errore e non mi permetteva di tornare indietro.
SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO.

Bhe, direi di si, anche perché comunque sul 3G DEVE funzionare!

Io ho un 3G non JB, ma il rallentamento rispetto al firmware 3.1.3 è evidente; quando apro anche solo le impostazioni è molto più lento di prima, per non parlare poi dei giochi un po più pesanti che prima (mettendo il cell in modalità aereo) filavano via come schegge ed ora invece hanno degli evidenti scatti.

Per me questo firmware il 3G non lo regge, a sto punto vedo di tornare indietro e al limite farò un JB.

Può andare bene la procedura indicata qui per il downgrade?

Effettuare il downgrade da iPhone 3G/3GS iOS 4 GM a firmware 3.1.3 [GUIDA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

p.s. una curiosità, ma se faccio invece di un ripristino da backup, una nuova installazione (ma con lo stesso account) devo riacquistare tutto ciò che ho già preso oppure devo solo riscaricarlo?

grazie

Ma sono il solo che non nota rallentamenti?

Cmq per i programmi principali leggete qua:
COMPATIBILITA’ PROGRAMMI iOS4

Per me non è solo un problema di programmi, anche aprendo i menu di base noto un generale rallentamento.

accidenti!

:cursing:

ripristinato il 3.1.3…beh, è tornato una scheggia in confronto al 4!!!

Sorry zio Steve, ma preferisco il 3!

:stuck_out_tongue:

No, anzi, ripristina senza il backup e fai le verifiche del caso, quindi a manina sincronizzi con iTunes, prova!

Ciao,

anche io con un 3GS ho notato un rallentamento pazzesco nel navigare con SAFARI, il resto mi sembra abbastanza uguale, le app che ho io continuano a funzionare bene e veloci come prima

Fatto proprio così…

…col suo bel 3.1.3 il 3G è tornato un fulmine!

Peccato per le folder, era l’unica cosa che mi interessava davvero…valuterò l’eventuale JB anche se l’avevo già provato e non mi piace molto!

ciao Bobby, dopo l’iniziale euforia questa versione la trovo pessima, almeno per il 3g. Come hai fatto a tornare alla 3.1.3? premetto che non sono un esperto, grazie mille

ciao anche io ho trovato dei problemi con la versione 4…puoi dirmi come hai fatto a rimettere il FW 3.1.3…grazie…su itunes mi da solo l’aggiornamento x os4:(

Ciao anche io stesso problema. Tutto rallentato anche questa tastiera che sto usando adesso!!! Come hai fatto a tornare al 3.1.3. Ho chiesto allassistenza se si poteva fare ma han detto di no.
Grazie per la risposta
Debb.( Ho un 3G non jb)