ciao a tutti… è il mio primo post (dopo la presentazione), ho un problema… giusto l’altro giorno mi è stato dato un iphone 3G con un problemino… quando inserisco la scheda me la riconosce, ma poi mi dice NESSUN SEGNALE.
versione 4.2.1 (8C148)
gestore vodafone IT 0.9
firmware modem 05.15.04
queste sono le caratteristiche. Io ho pensato che sia da cambiare solo l’antenna… che mi pare costi 2,50€ o 5.90€ su internet… Attendo risposte…
verifica bene il problema prima di comprare l’antenna … prova adisattivare la rete 3g estrai e inserisci la scheda se inizia a prendere la rete E sara unproblema bel lontano dall’antenna … lo stesso che ho io
Innanzitutto se compri sul web l’antenna da 5 euro può darsi che ti danno una sòla! ma comunque se la sai montare da te bene sennò meglio far fare a loro!!
Secondo poi, è un problema assai comune, in questo caso potrebbe si essere relativo all’antenna malfunzionante, ma prima prova a RIPRISTINARLO, poi vedi se te lo rifà!
Non impazzite,mi dispiace, ma è guasta la scheda madre baseband. Non c’è niente da fare ,se siete fortunati con i tempi della garanzia,con questo tipo di problema , c’è la sostituzione immediata, così come è successo a me,non mi hanno nemmeno chiesto di fare delle prove di ripristino!
Sembra che sia un lotto difettoso, relativo al periodo agosto/ottobre 2010.
il fatto è che se inserisco la sim vodafone mi dice nessun servizio, invece mettendo quella tim mi compare la scritta TIM 3G ma senza campo però non mi dice nessun servizio
intanto hai provato a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete??
impostazioni–>generali–>ripristina impostazioni–>ripristina impostazioni di rete!! prova e poi facci sapere
PS: altra domandina: l’iphone è straniero?
gia fatto oggi a scuola con il mac della classe… ho fatto il ripristino della rete ma niente… poi ho cancellato tutti i dati e l’ho riaggiornato completamente… nono l’iphone è italiano…
mmm capisco, potrebbe essere cmq danneggiato il sistema di lettura della sim!! hai il jailbreak?? se nn lo hai mandalo direttamente in assistenza, se lo hai , metti in DFU mode e poi ripristina con itunes, e successivamente mandalo in assistenza!!
eheheh no il jailbreak non ce l’ho… e il telefono bhe come dire… non ha piu garanzia… e sono dell idea che se lo mando in assistenza mi partono ameno 200 euri…\
esatto, il prezzo per averne uno rigenerato è di 199 € (più eventuali altri 12 € di spedizione)… beh se sei pratico potresti provare ad aggiustarlo da solo ma se nn lo sei meglio ke lasci fare a qualcuno competente o rischi di creare ulteriori danni!
ho un amico molto pratico che potrebbe metterlo apposto… ma io lo faccio mettere apposto solo a costo che sia da cambiare l’antenna… anche perchè piu di 20€ nn ce li spendo xD
sisi ma guarda x spendere 199€ mi prendo l’ipod 4 bianco da 8 GB… al massimo spendo quei 20€ x provare a metterlo apposto xD