3G inglese sbloccato dalla O2.. come torno indietro?!??

Ciao a tutti,
4 anni fa vivevo in UK ed acquistai con contratto un 3G con la O2.
terminato il contratto l’ho portato in Italia.
Lo utilizzava mia madre. Glielo avevo jaibrekkato con Redsnow e FM 4.2.1
Usavo la baseband dell’IPAD.
Oggi ho contattato la O2 che dopo aver verificato che ero io il proprietario, chiedendomi IMEI parole d’ordine e mio vecchio numero telefonico, mi hanno confermato di averlo sbloccato. Mi hanno scritto vie emial di collegarlo ad itunes e che avrei ricevuto un messaggio di telefono sbloccato.
Boh, non ho letto messaggi del genere.
Ho provato ad aggiornare il FW, ed ora mi trovo con un soprammobile.

Ne sapete qualcosa?
Devo aspettare del tempo forse? L’operatrice mi ha detto che avrei ricevuto l’OK dopo tre giorni, ma dopo 30 minuti ho ricevuto la email di conferma. Devo forse comunque attendere 3 giorni??

Oppure certamente NON andra’ a causa del fatto che ho aggiornato in passato la baseband a quella dell’IPAD??

Ora mi da errore 1015
Non riesco a procedere, neanche reinstallando il FW create con REDSNOW.
Mi sapete aiutare?

aspetta i tre giorni e poi prova a ricontattare O2

Mah… provo ad aspettare.
Ma collegandolo dovrei leggere da subito che e’ sbloccato o cosa??

Se ripristino con itunes, la Apple ha modo di reperire il mio firmware (ultimo per 3G)? Il 4.2.1?
Avevo letto che la Apple non lo rende piu’ a disposizione.
Ed allora come fa a ripristinarmelo?!?!
Boh! Ho qualche punto oscuro :slight_smile:

in automatico installera l’ultimo fw disponibile per il tuo dispositivo

OK, allora attendero’ speranzoso questi tre giorni. Vi faro sapere, cosi’ nel caso altri che come me lo sbloccheranno, avranno modo di leggere come ho fatto (se ci riusciro’)
ciaooo

:wink: facci sapere!!!

Niente da fare!
Sono trascorsi tre giorni e diverse ore dalla conferma di sblocco da parte di O2, ma niente.
Sto ripristinando l’iphone, ma mi si blocca dicendomi ERRORE 1015

E’ possibile che avendo io installato l’ultimo firmware 4.2.1, jaibrekkato e poi sbloccato la parte telefonica con redsnow, forse ora mi ritrovi una baseband che non e’ possibile cambiare?!?!

occhio agli up :wink:

In che senso? Devo modificare i messaggi invece di scriverne un altro?

si esatto :wink: se non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post…gli sono concessi,per sicurezza,1 ogni 3 giorni :wink:

a ok, sara’ fatto

Aggiorno questo messaggio. Non riesco a far sbloccare l’iphone forse perche’ e’ bloccato in recovery mode!

Ho trovato questa guida per uscirne. Qualche anima pia me la cambierebbe per utilizzo con un MAC?

[I]utilizza questa guida di Billie89

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia Blog

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo,metti l’iPhone in DFU (seguendo le istruzioni di sn0wbreeze) quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Fatto questo vai in impostazioni-generali-info e riportami cosa troverai alla voce “firmware modem”[/I]