3g in USA

ciao ragazzi…non è la solita domanda della serie si può cmprare iphone in usa!! ma bensì volevo chiedervi cosa vuol dire sotto contratto??? nel senso è come in italia che ogni mese bisogna pagare un tot o cos’altro?? chi mi sa spiegare un pò??? grazie!

Okkio che hai sbagliato sezione… credo sia meglio metterla sotto consigli per gli acquisti!
Cmq trovi su google o sul sito della compagnia telefonica americana tutte le info! :wink:

okkkkk scusate e grazie mille!!!

In questi giorni molti lettori che si apprestano a partire per gli Stati Uniti per lavoro o per piacere ci chiedono delucidazioni circa l’acquisto di iPhone 3G negli USA, memori di quanto era possibile fare per l’iPhone di prima generazione. Abbiamo già fornito qua e là alcune indicazioni sulla questione, ma vogliamo riorganizzare le idee in modo che questo post possa servire da esaustiva risposta alla domanda “posso comprare iPhone 3G negli USA?“. Chiariamo subito che al momento comprare un iPhone 3G negli Stati Uniti è praticamente impossibile. Anche qualora ci riusciste, e non è semplice, il risparmio sarebbe irrisorio e non avreste alcuna garanzia sul prodotto. Al momento, inoltre, non avreste ancora la possibilità di usarlo con i nostri operatori.

Le ragioni che rendono impossibile e inutile l’acquisto di iPhone 3G negli U.S.A. sono principalmente due, come suggerito poco sopra:

1 - Il nuovo iPhone 3G non viene venduto come il vecchio iPhone EDGE. Adesso quando si acquista un’iPhone è obbligatorio sottoscrivere un nuovo contratto della durata di due anni con AT&T, per il quale per altro è necessario avere la residenza in USA o un permesso di soggiorno. Il visto turistico permette di restare negli USA solo per tre mesi. Ovvio quindi che non sia possibile attivare l’abbonamento.

Anche per iPhone EDGE c’era l’obbligo dell’abbonamento ma l’attivazione del telefono e del contratto erano separate e a carico dell’utente. Adesso sono contestuali e avvengono in negozio a cura dei commessi. Non si scappa, insomma. Rimane la flebile possibilità di fare acquistare iPhone ad un amico americano, fargli subito disdire il contratto con conseguente pagamento della clausola rescissoria, spendendo, alla fine della giostra, circa 400€. Un risparmio davvero minimo per una trafila poco sicura e zeppa di ostacoli.

fonte: TheAppleLounge