3G "impossibile attivare la rete dati cellulare"

Salve ragazzi, ho un problema con il 3G. Non funziona più… Quando apro safari mi dice “impossibile attivare la rete dati cellulare”. E’ andato fino a ieri… Cosa posso fare? Ho riavviato il dispositivo, attivato e disabilitato il 3G…

Attendo consigli :stuck_out_tongue:

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Che operatore hai? Inoltre il simbolo del 3G ti appare vero?

Hai provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete?
Il titolo della tua discussione e’ troppo generico.

Come operatore ho 3. Il simbolo 3G compare!

Non ho provato a ripristinare le impostazioni di rete… Dici che potrebbe risolversi il problema?

PS: Titolo modificato :smiley:

prova a fare ciò ke ti ha detto Billie89 e facci sapere :slight_smile:

Dovrebbe sistemarsi

Sto facendo la stessa cosa da circa un’ora, con stesso operatore.
Se il ripristino delle impostazioni di rete non va, l’unica è il ripristino tramite itunes.

Cosa viene ripristinato esattamente facendo questo procedimento? Non è che poi potrebbero nascere altri problemi?

Nessun problema,ripristina le impostazioni di rete

tutte le impostazioni riguardanti la rete, ovvero parte telefonica, wifi, dati cellulare!!

Niente, non va! :frowning:

Fa la stessa cosa anche a me .Da oggi. Stamattina andava e lo utilizzavo come hotspot. Oggi pomeriggio non si connette ed il tasto dell’hotspot è sparito. Ho Tre anche io

Problemi di operatore.

Anche a me non funge, ho spento e riacceso il Device, ma niente. Ho ripristinato le impostazioni rete, niente. Ho ripristinato il sistema tramite iTunes, niente. Non sono l’unico a quanto pare però, credo sia un problema della 3, perché via Wi-Fi va tutto bene.

anche a me con wifi va bene. Allora è la tre che oggi non va

anche per me è un problema della 3, fino all’ora di pranzo mi andava, ora non si connette più e mi da lo stesso messaggio, mentre in wi fi tutto ok…
Fiuuu, è consolatorio vedere che sta capitando anche ad altri! XD

Si, abbastanza. Soprattutto perché non funzionava anche dopo il ripristino totale del software, infatti mi stavo un po’ spaventando xD. Una consolazione XD.

anche qui a Taranto su 4 persone che possediamo l’iphone 4S con l’abbonamento top 400 della 3 solo ad 1 iphone va il 3G tuti gli altri esce il seguente errore quando si cerca di aprire safari: impossibile attivare la rete dati cellulare

Andry
come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusatemi non avevo letto bene, presentazione effettuata.