3G funzionante, chiamate e sms NO

Salve a tutti, posseggo un iPhone 5. purtroppo ho un problema, dopo aver inserito la nano sim, il telefono visualizza i pallini e il simbolo del 3G (wind). durante la giornata capita che i pallini vadano a zero ma la rete funzioni, effettuando però una chiamata mi ritrovo isolato.
cosa devo fare? soluzioni?

se spengo e riaccendo torna a funzionare per poco poi siamo punto accapo e non riprenderà mai la rete, nonostante possa navigare in 3G!

Ciao , per caso lo hai acquistato usato l’iPhone?

Inviato dal mio iPhone 5S

si! e l’ho aggiornato ad iOS 8.0.2

Lo hai comprato poco fa o è tanto che lo hai comprato ed il problema si è presentato solo ora?

Inviato dal mio iPhone 5S

a dire il vero a distanza di qualche giorno. ha sempre funzionato. capita infatti che funzioni bene per tutto il giorno e poi perde segnale. ma il 3G funge!! e l’imei non è blacklistato (controllato)

Ah no allora non saprei perchè pensavo avessi l’imei bloccato :slight_smile: i “sintomi” sembravano quelli

Inviato dal mio iPhone 5S

in effetti i sintomi sono proprio quelli, con wind però si presentano in maniera più confusa rispetto a come dovrebbe essere perchè non è un operatore ufficiale…

contatta tim,3 e vodafone e fa controllare :wink: se non risulta nemmeno nella loro blacklist,sarà sicuramente un danno hardware

ancora peggio è che senza segnale, se provo a chiamarlo non sento nulla in 5-6 secondi poi sento squillare e parte la segreteria. l’iPhone invece non si smuove…

Io proverei a capire se è un problema legato al tuo terminale o al l’operatore. Proverei prima a inserire una scheda si un amico con un operatore diverso. Se anche con quella lo fa allora è iphone. Il controllo imei già l’hai fatto, nel caso sia il tuo iPhone prima di pensare all’assistenza proverei un dfu senza backup, giusto per tagliare la testa al toro. Poi oh se è hardware c’è ben poco da fare :slight_smile: