3G, EDGE, UMTS, Chiarimenti

Tra un paio di mesi andrò in Spagna, la prima cosa che farò sara disabilitare il fatto che l’iPhone possa connetersi a internet tramite SBSettings.

Faccio però confusione tra i vari servizi, mi sono documentato un po in giro e ho scoperto che:

3G - La rete internet e voce piu veloce, ma viene usata anche per le chiamate con l’iphone? Oppure viene usata solo dal voip per quanto riguarda le chiamate?

UMTS - Cos’è? L’iphone lo usa?

EDGE - A quanto ho capito è il predecessore del 3G senza possiblità di voip giusto? E l’iphone lo usa quando il 3G non è disponibile

Phone (SBSettings) - Non so a cosa si riferisca (nel senso a che servizio) però mi pare ovvio che sia per disabilitare la funzione telefonica

Qualcuno riesce a chiarirmi le idee e a dirmi cosa devo disabilitare per essere sicuro che l’iPhone non si connetta quando sono in roaming?
Anche perchè mi costa 1€ a MB :frowning:

Hola
Per risolvere il problema di spessa aggiuntiva x il traffico dati al stero
dovrebbe bastare disabilitare il roaming dati in impostazione/generale/rete,
cmq x sicurezza puoi disabilitare edge e 3g con sbsetting.

UMTS è l’acronimo di Universal Mobile Telecommunications System e non è altro che la tecnologia di telefonia mobile di terza generazione (3G) vedi Universal Mobile Telecommunications System - Wikipedia

buon viaggio.

Ok grazie mille :smiley:

25

vintage diorchristian dior bagdior bagdior handbagdior handbags