3g disabilitare xhce da errore chiamata

raga ho un problemino da quando ho acquistato il mio 4s.Ovvero:
quando ho il 3g abilitato non mi fa fare le chiamate mi dice errore chiamata oppure chi mi chiama gli cade la linea, ho chiamato la tim e mi hanno detto che se ci sono app aperte e normale che mi dia st’ errore. ho fatto svariate prova
senza alcun risultato (chiudere tutte le app).
come posso risolvbere il problema (dato chge a me il 3g non serve).
se provo a staccarlo nel menu impostazioni … al riavvio del cel o dopo svariate ore si riattiva da solo !!
Esiste qualche app di cydia che lo disabiliti permanentemente??
ps avevo l’ os 5.01 e il problema era lo stesso , ora ho anche il 5.1.1 ma non e cambiato nulla , cosa mi consigliate di fare???

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a fare un ripristino senza riprendere il backup. Non è normale quello che succede. Per caso hai scaricato qualcosa di nuovo da cydia? Che repo hai aggiunto?

no avevo prima il 5.01 poi ho messo il cel in dfu e rimesso il nuovo firmware 5.1.1 quindi senza alcun programma installato e il problema si è ripresentato.
potrebbe essere la sim che ho tagliato??

Ma l’hai tagliata tu o te la sei fatta tagliare con il macchinario?

Sent from my iPhone using Tapatalk

tagliata io

ho scaricato dalla rete un files da stampare l’ ho incollato sulla sim e poi ho seguito la linea

Non uppare per favore!
Cmq se l’hai tagliata tu potresti avere un problema alla sim in quanto potrebbe essere tagliata nn correttamente! Prova con un altra sim!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok provero e vi faccio sapere al + presto grazie x l’ interessamento .
ma nel caso che qualche app che disabiliti il 3g???

Nn mi viene in mente niente tranne “sbsetting”!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma poi dai, non ha senso disabilitare sempre il 3g così quando lo devi usare per navigare o altro devi sempre riaccenderlo? Queso è un problema grave e va risolto.

re

sono daccordissimo con te ma io non navigo con il gestore ma tramite il wifi e poi il gestore cmq ti da la possibilità di leggere email e notifice anche senza abb a internet anche senza il 3g ecco xche cmq indaghero meglio

te lo gia detto il tuo problema potrebbe essere anche la tua SIM!!
intanto prova con un altra SIM, semai esegui un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup!!
Facci sapere :slight_smile:

Confermo sbsetting lo disattiva completamente anche dopo il riavvio, ma vedrai che la SIM risulterà difettosa é capitato anche a me alla prima che ho tagliato a mano, non l’avessi mai fatto mi cadeva la linea mi si spegneva il telefono di tutto mi capitava poi scoprendo che avevo tagliato male la SIM e avevo rovinato i contatto del CIP, a vista non si notava nulla solo per risparmiare 10 euro per una nuova SIM a momenti mi saltava il telefono :wink: