Riguarda il cellulare del mio ragazzo. Nonostante la ricezione sia ottima e ci sia anche il simbolo 3G, le pagine non vengono caricate, quasi come se la connessione fosse assente. Ha provato sia ad aprire Chrome che Safari, ma niente. Usciva scritto che non riusciva a collegarsi al server o qualcosa del genere. Dite che sia un problema del telefono o del gestore? Abbiamo anche provato a cambiare zona, pensando magari dipendesse dal luogo, ma il problema persisteva. Era anche la prima volta che lui usava i dati cellulari con l’iPhone perché gli è stato regalato 2 giorni fa. Anche io ho il suo stesso gestore (ma offerte dati diverse), ma il 3G mi funziona perfettamente. Carica le pagine senza problemi.
Cosa si può fare?
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Fatto, ma niente ancora. Il problema può dipendere dal cellulare o in questi casi è sempre del gestore? Il telefono funziona perfettamente, la ricezione c’è, il WiFi funziona. Soltanto i dati cellulare non vogliono proprio andare…
che operatore avete?
Entrambi Tim. Lui ha Tim Young e io Tim Special.
me lo sentivo che avevate tim, ultimamente sta avendo un bel po di problemi questo operatore…ne riscontro anche io…vi consiglio di contattare l’ assistenza e far fare un reset della rete da loro e vedere se qualcosa si sistema.
E’ andato al centro Tim e gli hanno detto di fare un ripristino del cellulare. Se anche il quel caso il 3G continua a non andare, gli hanno detto di portare il telefono in assistenza…
Ha provato anche a disabilitare il 3G e lasciare solo dati cellulare, ma anche così non carica nulla…
ok, allora fate un ripristino in dfu (guida sulla mia firma) e vedete come va
Vorrei capire in che modo può essere colpa del telefono…Mah…Comunque oggi faremo questo ripristino…
magari un piccolo problema software
Che differenza c’è tra il DFU e il ripristino normale?
il dfu permette una pulizia più approfondita.
comunque prego, per le info che stai ricevendo eh… :blink:
Mi spiegheresti questa uscita infelice? Qua aiutate soltanto per ricevere ringraziamenti? Stiamo discutendo, sto chiedendo informazioni, non ho pensato a ringraziare, non l’ho fatto con maleducazione. Mamma mia…
non è che stiamo qua per essere ringraziati, ma essendo che nessuno è obbligato ad aiutarti, se qualcuno lo fa spontaneamente forse un grazie non è che costi un ernia, non credi? forse anche un ciao magari…
nessuna uscita infelice, ti è stato solo fatto presente che stai ricevendo degli aiuti e non hai ringraziato neanche una volta. tutto qui…non è ne un’ uscita infelice e ne fuoriluogo…soprattutto perchè aiutiamo per piacere personale e non perchè abbiamo obbligo nel farlo.
chiuso ot e non intavoliamo un discorso inutile,altrimenti il topic rischia la chiusura. grazie
Bel modo arrogante di trattare gli utenti. Forse non hai pensato che magari possa avere la luna un po’ storta per via di questo problema al cellulare? Sul momento non ci ho pensato presa dalla situazione, di certo non l’ho fatto in modo presuntuoso! E di certo è stato poco carino da parte tua far notare una cosa del genere dato che si stava discutendo tranquillamente. Inserite anche questo nel regolamento: non aiutiamo se non riceviamo grazie!
Comunque GRAZIE MILLE Klara Maxisigla e agli altri che mi avete risposto. Spero che la mia maleducazione non abbia urtato la vostra sensibilità!
Arrivederci a tutti!
discussione chiusa
ps : nel regolamento è inserito gia sotto la forma “utilizzare buon senso”