3g bloccato!! Vi prego aiutatemiii

ciao a tutti ho un piccolo problemino con il mio iphone 3g vi spiego tutto…
mi è stato regalato un’iphone 3g americano già sbloccato in tutto alla versione 4.2,purtroppo x errore ho fatto l’aggiornamento su itunes alla versione più recente,ora mettendo la mia sim italiana mi dice che è bloccato…
cosa posso fare??vorrei di nuovo sbloccarlo e poterlo usare…ora è aggiornato alla versione 4.3…
io non sono molto esperta quindi vi chiedo di aiutarmi…grazie in anticipo a tutti

iPhone 3G non supporta iOS 4.3
Sicura non sia un iPhone 3GS??

no no è un 3g ho controllato anche il codice nella parte posteriore dell’iphone…all’inizio era 4.2 sbloccato x fare tutto,poi l’ho aggiornato su itunes

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

la scritta posteriore dove c’è scritto iPhone e la memoria disponibile, è grigia o è a specchio? Se è a specchio, è un 3GS

per vedere tutti i dati compreso il modello di iphone, scaricati dal web tinyumbrella, poi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella e nella parte in basso vedi tutti i dati relativi al tuo iphone :wink:

ci sono delle novità…

una persona che conosce un mio amico è riuscito a sbloccarlo però manca la parte telefonica…come posso fare??:confused1:

è sicuro che è un 3g è scritto pure sulla scatola

ke firmware monta adesso? è straniero l’iphone?

Si è americano…non so ancora bene…cerco di informarmi…io penso quello che era prima all’inizio…cmq mi ha detto che adesso lo posso usare con ipod

Marco tu potresti aiutarmi?

ok allora l’argomento è stato trattato 2000 volte segui questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo perché avrai già iOS 4.2.1
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w
Per adesso pero’ ultrasn0w non può essere scaricato per problemi ai server della repo che lo contiene,riprova quindi nell’arco della giornata.