3g bloccato dopo agg. itunes(baseband 6.15)

Ciao a tutti voi, ho un iphone 3g straniero, non so di dove, era bloccato su sim non riconosciuta, a questo punto ho aggiornato il fw 4.2.1 e gli ho messo il baseband dell’ipad 6.15.
E’ partito, però non funzionava ne ovviamente la parte telefonica, ma neanche il wifi e il bluetooth, l’errore è stato fare un ripristino da itunes, a questo punto errore 1015, e in più’ non parte nemmeno, resta sempre bloccato con l’immagine del cavo usb su itunes.
Esiste qualche possibilità di ripristinarlo o lo posso buttare?

Per ripristinarlo avendo installato la baseband dell’ipad dovrai usare un custom firmware.

Esatto,segui questa guida:

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Ok, tutto a posto, ho seguito la procedura ed ha funzionato perfettamente.
A questo punto ho però il problema iniziale, che ho il baseband 6.15, quindi dovrei sbloccare la parte telefonica, il fatto è che non mi funziona il wifi e neppure il bluetooth, quindi non posso accedere a cydia per installare ultrasnow.
La mia domanda è: può essere che non ho collegato bene un connettore nell’iphone in quanto ho sostituito il cavo flat mute-on off-volume-mic, e questo non mi fa funzionare il wifi e bluetooth? nel senso che, la gestione delle connessioni è tutta nella scheda madre, oppure è un problema sw?
Le voci wifi e bluetooth me le mostra nel menu generale, fa la ricerca, ma non trova niente, ho ricontrollato il cavo antenna wifi ed è fissato correttamente.
Come dico, non vorrei aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio.

Potrebbe essere,non saprei dirti.

Boh, mi andrò a cercare a cosa corrispondono i vari connettori, e comunque grazie di nuovo per il supporto, almeno adesso parte da un device che si accende!

Buon anno!

Prego auguri :wink: