3g bb 06.15

salve ragazzi, vi chiedo aiuto :stuck_out_tongue:

ho un iphone 3g (non riesco a capire se è straniero) che ha come firmware 3.1.3. bb 06.15 ed dopo lo sblocco con spirit la parte telefonica non funziona :frowning:

come posso renderlo operativo? ho cercato in giro ed anche sul sito ma non ne ho cavato nulla :8 troppa confuzione uffa.

Grazie a tutti anticipatamente

Prova a crearti un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristinalo con iTunes.
Qui c’è la guida e il tool:

metti un titolo specifico o chiudo

Presentati nell’apposita sezione.
Compila il tuo profilo (possibile che da DICEMBRE 2009 non hai mai avuto tempo di sistemarlo… naaaaa)

ok ci provo e ti faccio sapere.

grazie davvero per la rapida risposta :slight_smile:

ho provato a creare un custom firmware ma sn0wbreeze mi da errore mentre esegue il processo di creazione fw :frowning:

http://imageshack.us/photo/my-images/217/230620111042.png/

Ho provato a creare un custom fw 3.1.3 e ci riesco ma itunes non me lo fa caricare sull’iphone :frowning: riesco solo a caricare il fw 3.1.3 originale e 3.1.2 originale :frowning:

soluzioni?

nessuno mi può aiutare ragazzi? sono nel panico :crying:

iOS 3.2.1 viene ripristinato tranquillamente da iTunes??

scusa forse volevi dire 4.2.1?
cmq no nemmeno il 4.2.1 viene ripristinato, mi da errore 16xx

Tu hai scritto iOS 3.1.3 e 3.1.2

si esatto, te hai scritto 3.2.1 :stuck_out_tongue: parliamo la stessa lingua?
io riesco a metter su senza problemi con itunes 3.1.2 e 3.1.3

Se hai la bb dell’iPad non potresti ripristinare da iTunes,se non un custom firmware.
Sicuro che la tua bb sia quella??

versione: 3.1.2 (7D11)
firmware modem: 06.15.00

se provo un custom fw esempio 3.1.3 l’iphone mi resta in modalità ripristino x tanto tempo ed itunes rilascia errore, provato anche in DFU ma nulla itunes non ripristina, una domanda, la versione di itunes è importante?io ho la 10.1.1.4

Prova cosĂŹ:
Installati l’ultima versione di iTunes,successivamente rifai la procedura con sn0wbreeze per iOS 4.2.1
Se dovesse ridarti l’errore durante il ripristino,chiudi iTunes e usa iReb rc4 (cercalo nel blog e scaricalo)

sn0wbreeze per iOS 4.2.1 mi da un’errore quasi alla fine del processo di creazione del fw :frowning:

ora inizio a mettere l’ultima versione di itunes

Si,infatti ti ho detto di aggiornare iTunes e poi usare iReb

nulla da fare :8 anche aggiornando itunes e provando ireb mi esce sempre errore 1601 :frowning:

Prova a seguire questa piccola guida:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina il custom firmware precedentemente creato con sn0wbreeze

nulla da fare :frowning: l’iphone rimane in modalità ripristino, itunes invece resta in “preparo iphone per il ripristino” e poi dopo un bel pò rilascia errore 1604…
uffi possibile che non si riesce a risolvere sta cosa? :frowning:
billie89 ti ringrazio per tutte le info :slight_smile:

Prova ad uscire dalla recovery mode,poi sblocca la bb con ultrasn0w da Cydia.
Per l’aggiornamento tramite custom firmware,sbaglierai sicuramente qualcosa nella procedura,non so che dirti :slight_smile:

quindi devo eseguire il JB e poi installare ultrasn0w?
scusa ma l’aggiornamento tramite CF si esegue da itunes premendo shift e poi selezionando il fw :stuck_out_tongue: non vedo una procedura così complicata…