3G Attiva ma nessun servizio di rete

Salve a tutti, non sono riuscito a trovare un topic simile al mio problema quindi ne apro uno. (Se dovesse esistere già, scusate la mia scarsa attenzione nella ricerca :P)
Ho da poco comprato un iPhone 4S su internet. All’apparenza tutto ok, funziona una meraviglia, però c’è un difetto… Non ho rete telefonica. La cosa strana però è che ho la 3G attiva e che funziona benissimo.
Ho pensato subito ad un blocco del cell tramite IMEI (Causa: malafede nel venditore :mad:), però dopo un controllo, ho scoperto che non è così.
Così ho provato a fare un ripristino di rete, ma nnt. Ho provato a cambiare scheda in quanto la mia è 3, mettendo una scheda TIM, ma nnt.

Chiedo consiglio agli esperti in quanto io sono completamente incapace con gli iPhone :frowning:

ciao,

secondo me è molto più probabile che l’ imei sia bloccato…

fa un ripristino a nuovo con itunes per avere conferma…

Ma se ripristino mi installa il nuovo sistema operativo giusto???

si :wink:

Ok, grz. Speriamo in bene :crying:

facci sapere :wink:

Credo tu possa (se ne hai una disponibile) fare una prova con una sim Wind in quanto da ciò che ho capito ha un blocco imei differente da quello degli altri gestori, se con quella ti funziona e nessun altro no mi sa tanto che è un blocco IMEI come suggerito da Klara.
Avendolo acquistato tramite internet (ebay?) spero tu l’abbia preso tramite paypal, in questo caso potresti aprire una controversia e farti risarcire.

Sicuramente vi farò sapere, grz.
Purtroppo non ho una scheda sim WIND a disposizione per provare e no, non l’ho comprato tramite paypal. ma con pagamento a mano… Lo so, sono un idiota… Mi sono fidato troppo :frowning:

Per il momento mi limito ad aspettare il ripristino e l’aggiornamento, che pare ci voglia un botto di tempo… :blink:

Beh il sistema sta scaricando iOS7 e dopo aggiornerà il terminale.
Ti auguro di risolvere, qualora non ci riuscissi beh mi dispiace dirtelo ma ti servirà da esperienza come è successo a me qualche anno fa.
L’ultimo suggerimento che ti posso dare è quello di contattare il gestore (tim, vodafone o 3) e capire da quale di questi arrivi il blocco imei e perchè e cercare di ovviare al problema…

Houston abbiamo un problema. Dopo aver scaricato l’aggiornamento mi dice che non è possibile farlo. :blink:
Proverò in giornata e vi farò sapere, xk purtroppo ora ho un impegno :frowning:

ok, assicurati di avere itunes 11.1 e facci sapere poi :wink:

Salve a tutti, purtroppo dopo aver fatto l’aggiornamento e il ripristino… Ancora niente, penso proprio che me lo dovrò tenere così :frowning:

3G Attiva ma nessun servizio di rete

Già…mi spiace :frowning:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk