3g 8gb italiano, sparito mac address wifi, 4.2.1

Ciao a tutti…
vi spiego il mio problema…
un mese fa la batteria del mio 3g andò a farsi benedire…durava 3 ore…
chiamai l’apple store e mi dissero di ripristinare, aggiornare, nuovo iphone ecc…
quindi sono dovuto passare dal 4.1jb (che andava benissimo) al 4.2.1, ma ovviamente il problema alla batteria rimase e mandai in assistenza il telefono…
con la mitica celerità apple, mi torna sostiuito dopo 3 giorni circa…
lo accendo, lo sincronizzo… ma il segnale wifi va e non va…
ogni volta mi dice: “impossibile accedere alla rete”…e a volta il segnale scompare, o viene visto e subito sparisce…altre volte neanche lo vede…
allora provo a ripristinare 14 volte in tutti i modi possibili…
richiamo apple, lo rimandano in assistenza…solo che mi dicono che il problema non sussiste e mi tornano il telefono senza fargli nulla (e senza addebitarmi costi per fortuna)…
a cas alo riaccendo, sincronizzo…ma niente wifi…solito problema…
a quel punto (fa***lo anche il backup) provo a downgradare al 4.1…
ma niente…addirittura il mac address scompare…
ora ho aggiornato al 4.2.1 di nuovo…e il mac addres non c’è ancora…
vedo la versione della baseband ed è la 05.15.04…
ho letto in giro che l’ios 4.2.1 ha riscontrato problemi con il wifi… ma che sia un problema di bb?
c’è un modo per aggiornarla o fare un downgrade?

grazie a tutti!

La baseband gestisce solo la parte telefonica. Quindi nulla a che vedere con il WiFi.

Il problema che hai è molto strano. Non saprei come aiutarti.

L’uniche cose che potresti fare è ripristinare il telefono (ma lo hai gia fatto) e se ancora non funziona mandarlo in assistenza, non necessariamente alla Apple. Prova a cancellare il firmware in C:\Users[B]TUO_NOME_UTENTE[/B]\AppData\Roaming\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates e ripristinarlo di nuovo facendogli riscaricare il firmware.

Altro non saprei, purtroppo per te non ho mai avuto questo problema quindi non so la soluzione. Se dopo che hai ripristinato ancora cè il problema cerca su google magari in forum americani.

Ps. Mi pare che questo problema lo avesse solo il 4.2 beta 2 – è veramente strano che te lo dia anche con il 4.1.

Ciao

ecco… mac address ricomparso… ma le reti wifi non le vede…
a nessuno è successo?

Potresti provare a fare una cosa. Ma SOLO se hai l’iBoot 5.08
Cioè usare fuzzyband per fare il downgrade della baseband…e magari rimettere il 4.1. Con fuzzyband, previo scaricare il certificato per il 4.2.1 puoi tornare alla bb del 4.0 per poi ri-aggiornare al 4.1!

questo è quello che mi dice f0recast…

allora nisba…mi spiace.

nessuno ha aggiornato al 4.2.1 perdendo la connessione wifi? (impossibile connettersi alla rete)?

si io… soluzioni???