3g 8g 4.1 06.15 dopo jailbreak pulsante wifi grigio

salve
ho un 3g 8g 4.1 06.15 al quale ho sbloccato con redsn0w jailbrek,tutto ok,pero’ adesso devo installare ultrasnow da cidya,ma non posso connettermi ad internet perche il pulsante ‘‘wifi e’ grigio’’ e quindi non riesco ad installare ultrasnow…cosa posso fare per poterlo far funzionare???
grazie mille

per spiegarmi meglio il pulsante wifi e’ disabilitato.

forse qualcosa è andato storto durante l’operazione di jailbreak!!
ripristina tramite custom firmware, poi riesegui il jailbreak!! nn riprendere il tuo vecchio backup momentaneamente!!

ho rimesso la 4.1 con itunes premendo schift +ripristina e poi con redsnow ho installato cidya…ANCORA NON VA…
pulsante’‘wi-fi grigio con scritta no wi-fi’’…cosa posso fare ancora

prova a fare questa procedura indicata dal guru Billie89!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

tu hai gia montata la baseband dell’ipad?

penso di si perche ho messo la 6.15…giusto?

si ok!! hai quella dell’ipad
allora segui la guida di Billie89 in quella discussione saltando il passaggio dove spiega di montare la bb dell’ipad visto ke già ce l’hai!!
seguila per filo e per segno!! :slight_smile:

ciao marco 4690…allora mi sono creato il costum con snow ,e sto cercando di installarlo con itunes in modalita (shift+ripristina inserendo il file creato) …ma non riesce a installarlo perche mi da’ errore o 1600 oppure 1601…ho provato a risolvere con tinymbrella…ma mi esce lo stesso…

apri tinyumbrella con l’iphone collegato spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi riavvia il pc e tenta ancora il ripristino!

penso di essere riuscito a installare il file creato con snowbreez…perche adesso al posto del simbolo della mela mi da il fiocco di neve.
pero’ resta ancora con il problema del tasti wifi disabilitato…e poi se puoi indirizzarmi alla guida per poter rimettere il logo della mela …grazie mille

mmm molto strano!!! quella è l’unica guida… a questo punto mi viene da pensare ad un problema hardware…
per il logo della mela dovrebbe esserci un tweak su cydia di cui nn ricordo il nome!!

ok…si e’ abilitato il pulsante wifi…pero’ non riesce a trovarmi nessuna rete

Prova con un ripristino delle sole impostazioni di rete! :slight_smile:

ho fatto il ripristino di rete,ma niente non mi riesce a trovare le reti wifi… e ancora ,se non ho collegamenti intenet non riesco a scaricare da cidya?e quindi sbloccare la parte telefonica.::?giusto

esatto è proprio così, prova a riavviare il tuo ruter e vedi ke succede…
oppure controlla il canale di uscita se è su automatico, impostalo su 2 o su 4

non e’ il mio router di rete wifi ma e’ una nel palazzo che e’ libera ,e cio’ collegato in wifi anche il mio pc in questo momento…e se provo con il mio nokia me la trova la rete wifi ma l iphone no… dove devo controllare il canale di uscita ??

devi controllarlo dall’indirizzo del ruter… ma di preciso nn so dove… il mio ruter è quello di alice quindi nn saprei!

siccome non riesco a installare ultrasnow tramite una rete wifi…sapresti indicarmi se posso utilizzare la rete internet di casa?collegandolo tramite cavo al pc?come si fa?

dopo aver risolto tantissimi problemi rispetto a come si presentava inizialmente…sono riuscito ad arrivare allo sblocco della parte telefonica,ma possibile che sti cacchio di cosi solo a me non riesco mai a farli funzionare…devo solo installare sto ultrasnow…ma non ci riesco…

hai risolto?