3G / 4G non funzionante

Salve a tutti,
di recente la connessione dati del mio iPhone 6s (iOS 10.2) ha smesso di funzionare da un giorno all’altro. Il Wi-fi continua a funzionare normalmente. I seguenti tentativi sono gia’ stati effettuati dal sottoscritto e/o dalla Vodafone:

  1. Riavvio forzato previo spegnimento connessione dati e attivazione dell’uso in aereo
  2. Ripristino impostazioni gestore
  3. Switch gestore da automatico a manuale e viceversa
  4. Rispristino impostazioni di rete
  5. Cambio di SIM card fisica (SIM card provata in un altro iPhone e la connessione dati funzionava correttamente)
  6. Ripristino di iPhone come nuovo e successivo rispristino da backup iCloud

La connessione dati funziona unicamente se iPhone e’ ripristinato come nuovo (quindi senza ripristinare da backup iCloud).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile? Dove posso smanettare?

P.S. vivo in Olanda e Vodafone si riferisce a Vodafone Olanda quindi le impostazioni gestore sono differenti da Vodafone Italia.

Grazie mille a tutti in anticipo per l’aiuto! :slight_smile:

Ciao,
ti sei già risposto da solo…
Se senza recuperare il backup dati la connessione funziona, significa che esiste un bug non risolvibile salvato anche nel backup dati.

Unica via d’uscita, ripristinare da DFU, quindi a nuovo, SENZA riprendere il backup.

Non esiste alcuna impostazione da “smanettare”

Per chiunque sia interessato, sono riuscito a risolvere il problema ripristinando le impostazioni, quindi senza bisogno di effettuare un ripristino completo. Comunque il mio sospetto e’ che il problema fosse il profilo installato con Onavo Extend per la compressione dei dati.