3G 16 gb schermo bianco e non solo

Buondi’,
Premettendo che sono un paio di giorni che col tasto cerca e mi sono fatto una certa cultura in merito vi espongo il problema:
Allora,sono entrato da poco in possesso di un Iphone 3g 16gb maltrattato sino allo sfinimento…il problema piu’ grosso ora che lo schermo avviandolo diventa tutto bianco anche provando i vari metodi di combinazioni di tasti letti qui sul forum non cambia nulla,viene riconosciuto da Iturns e riesce a fare tutte le operazioni richieste come aggiornamenti ,backup e via dicendo.Aperto per verificare un problema di alimentazione ieri ho notato che il 3°attacco sulla logic quello per intenderci di controllo luminosita e altoparlante sup è sbriciolato (ma questo non è un problema) nel frattempo che era aperto ho provveduto a pulire tutti i contatti con un antiossidante migliorando solamente la funzionalita del touchs.che pare rispondere hai comandi meglio.
dimenticavo il modulo telefono funziona…riceve telefonate ma non squilla, si riesce a rispondere ma come da problema elencato prima non si sente la voce dell’interlocutore ma funziona il microfono e dall’altro capo si sente bene.
Ho gia’ contattato qualcuno a riguardo ma volevo espandere un po la ricerca qui sul forum in pubblico.
In attesa di qualche risposta Saluto

Carlo

dimenticavo il telefono non è jb (visto che quando l’ho asfaltato l’ho aggiornato direttamente da itunes)

Saluti Carlo

direi che sarebbe una buona idea cambiarlo no?? :wink:

potrebbe ma prima di buttare altri soldi volevo sapere se esiste una funzione per verificare che sia solo lo schermo

no, non cè, compra lo schermo da hk, si trova sulla baia per 50 euro spedito e in 2 settimane è acasa( io l’ho fatto, con 50 euro hai tutto lo schermo nuovo con touch, sensori etc!)
se non senti l’audio dall’altoparlante del telefono risolvi già con il cambio schermo, altrimenti con 15 euro prendi il “dock” con connettore per ricarica, antenna gsm e altoparlante tutto nuovo!
se sei minimamente pratico puoi fare tutto tu, stando attento ai componenti che smonti!
:slight_smile:

ma se solo l’Lcd costa 50€! io dico di non fidarsi di questi prezzi cosi’ irrisori… chiamo in causa il mio amico iPhoneService per sapere una sua opinione sui 50€ per prendere vetro compreso di touch + lcd…

scusami, l’ho in mano, funzionante da due settimane!
più che questo non so cosa serva…:wink:

Beh si tratta sicuramente di un taroccone cinese. Il ricambio originale touch+schermo+sensore+altoparlante+supporto+tastohome+midframe a 50€ non è possibile assolutamente.

Comunque ero già stato contattato da carlo via mail e avendo il connettore 3 andato il telefono non è recuperabile purtroppo.

certo, per il connettore 3 niente da dire…per il resto, da dove credi vengano i prodotti in apple?:smiley:
già sulla back cover dei 3gs da 600-700 euro leggiamo: “designed by apple in california, assembled in china”

sono pezzi OEM, per chi non conoscesse il termine…google!

ASSEMBLED SIGNIFICA ASSEMBLATO!!!
Non prodotti cinesi!!!

ma dai per favore…crediamo alle storielle?
vaaaa bene!
tutto prodotto in giappone allora, roba di prima qualità!

evitando inutili O.T: l’utente ha segnalato il problema, io ho segnalato la soluzione senza spese di centinaia di euro per lo stesso prodotto che si trova a 50 euro.

Il termine OEM indica l’utilizzo di prodotti di terze parti per assemblare un prodotto finale vendibile al pubblico. Quindi se la cina li assembla i pezzi vengono da terze parti…

Si ma se la tua soluzione dopo un mese lo lascia a piedi è giusto informarlo

io ho proposto la mia esperienza all’utente, tu continui a postare frasi O.T;

d’altro canto, io ho esperienza positive sui miei iPhone di materiale oem che va bene da mesi ormai, tu ne hai di (reali) negative riguardo l’utilizzo di questi componenti, o le tue frasi servono solo a sminuire la qualità di queste parti?

La soluzione paventata da Agora è la piu’ comoda ovviamente ,il problema è che non vorrei farmi il mazzo metaforicamente parlando per cambiare lo schermo in toto per poi vederlo perentoriamente bianco

Come ti ho detto puoi comprarlo anche tutto nuovo il telefono, ma non risolverai mai il problema dle connettore n°3 se non cambiando la logic, quindi ti conviene praticamente comprarlo nuovo :slight_smile:

In merito alla discussione OEM china ecc ecc.

L’iPhone è Costruito e assemblato TOTALMENTE tra cina e taiwan , a parte le componenti chip che sono prodotte in maggioranza da ditte americane e dalla stessa apple nella silicon valley.

I ricambi OEM , A++ high copy ecc ecc ecc, sono ricambi SIMILI agli originali ma che ( molto spesso è l’ho provato sulla mia pelle) danno problemi ( ad esempio touch non preciso audio disturbato ecc ecc ecc) o che si guastano facilmente.

Il ricambio originale fornisce garanzie di qualità ineguagliabili.
:smiley:

[QUOTE=iPhoneServices;240551]Come ti ho detto puoi comprarlo anche tutto nuovo il telefono, ma non risolverai mai il problema dle connettore n°3 se non cambiando la logic, quindi ti conviene praticamente comprarlo nuovo :slight_smile:

Come per mail mi hai riportato il connettore 3 ha delle funzioni “accessorie” passimi il termine,che a mio parere (e forse baglio…) possono essere baipassate usando per il caso della cassa audio una cuffia oppure con un’auricolare bt risolvendo il problema dello schermo invece potrei usare tutte le altre applicazioni dell iphone in questione.
Difatti mi stava balenando l’idea di cercare un display anche difettoso (non tanto quanto il mio ovviamente) per fare una prova e succesivamante ordinarmi un ricambio nuovo (originale o no questo è tutto da vedere in seguito)

Attendo evoluzioni nella discussione :smiley:

Carlo

Beh se vuoi fare a meno dell’audio e vuoi usare un auricolare certo che funzionerà :slight_smile:

Se decidi a questo punto ti conviene mandarmelo come avevamo detto e ti dico in 5 secondi se si recupera o no :wink:

Mandami pure una mail che vediamo di accordarci.

Ciao Gente,
mi scuso con IphoneServices per non essermi piu’ fatto vivo ma ci sono delle novità…
il 16 marzo mi sono recato presso un centro assistenza Apple per vedere cosa mi dicevano del (problema elencato prima) del mio melafonino…con una gentilezza inaudita mi ha subito rigirato il numero dell’applecare dicendomi che mi avrebbero risolto qualsiasi problematica.

17 marzo:telefonato al numero dell’AppleCare,spiego i problemi dell’iphone all’operatore lui di tutta risposta mi chiede se il telefono ha fatto il bagno e mi dice che nel caso non avesse avuto contatti con liquidi me lo avrebbero sostituito con un altro per una cifra pari a €211.00.Si conclude la telefonata con il pagamento tramite carta di credito della cifra richiesta.

18 marzo:Ore 12.00 arriva il coriere Ups,gli consegno l’oggetto lui lo inscatola e parte…

19 marzo:Ore 14.00 controllo la posta elettronica e trovo una mail il cui mi dicono che il telefono è da loro e stanno verificando i problemi…(e qui un po’ di ansia mi è presa…)

19 marzo:Ore 18.00 ricontrollo lo stato …pacco spedito…con relativo codice di traking ups

20 marzo:Ore 10.00 verifico il codice sul sito Ups che elenca la data di riconsegna 22/03/2010…

ora non mi resta che aspettare sino a lunedì per poi raccontarvi come è andata a finire…

Saluti Carlo

Hihi pagando era sottointeso :stuck_out_tongue: Dai almeno hai cmq un iphone nuovo a 211€