3G 16 GB from US

Buongiorno, sono nuovo del forum. Sto per acquistare, tramite un amico che si trova a NYC, un 3G 16 GB a 325 $ (circa 230 €) per sostituire il mio HTC Touch HD che mi fa dannare per i bachi SW che ha WinMob 6. Pensate sia un buon acquisto considerando anche che sono patito Mac?
Scusate il disturbo.

Il prezzo è ottimo , stai solo attento al fatto che non devi mai aggiornare il fw tramite iTunes, ma devi aspettare che esca il jailbreak e lo sblocco della parte telefonica, finora esistente fino al fw 3.0.1.
Questo perchè gli iphones stranieri (quasi tutti compresi quelli americani) sono sim lock e necessitano dello sblocco tramite jailbreak.
Per il resto non avrai problemi , anch’io l’ho preso a Nyc :wink:

Grazie per la risposta, ma essendo nuovo non capisco il discorso dell’aggiornamento FW tramite iTunes. Sull’iPod (non touch screen) questo non mi è mai successo. L’ultimo JB cui fai riferimento va bene per quel modello o no? Inoltre è effettivamente migliore dell’HTC menzionato?
Grazie

Bhe è semplice , gli iphones italiani sono non sim lock , gli stranieri hanno la sim bloccata a seconda degl operatori locali.
Col jailbreak eludi questo blocco, ma ci sono dei programmi specifici che lo fanno , se aggiorni tramite itunes perdi la parte telefonica e lo puoi usare solo come ipod…quindi è una procedura da evitare .
Per ora l’ultimo fw rilasciato è quello menzionato , il 3.0.1, a giorni uscirà il 3.1 ma per gli iphones stranieri è d’obbligo aspettare ad aggiornarsi , quando uscirà dalla devil team il programma di sblocco (di solito pochi giorni dopo ) allora ci si potrà aggiornare senza problemi.
Cmq se spulci sul forum trovi tutte le info che ti servono.
Il confronto con Htc non saprei valutarlo non avendolo mai avuto…

OK grazie, chiudo solo con un’ultima domanda. Se per sbaglio mio figlio o mia moglie facessero questa operazione da iTunes, è reversibile con un ulteriore JB o rimane iPod a vita?

Col 3.1 che deve ancora uscire pero’ , tornare indietro è impossibile e perderesti per sempre la funzione fonia.
Ma sicuramente prima che esca il fw , la software house che fa i programmi per il jailbreak troverà delle soluzioni , cmq tu avvisa i tuoi famigliari di non aggiornare l’iphone, poi cmq sul forum uscirà la guida per aggiornarlo in maniera corretta , non preoccuparti :wink:

ciao a tutti sono anch io nuova e vorrei comprare un iphone 3g in america perchè la mia vicina va là in ottobre; vorrei sapere se quindi è sicuro che ci sia un programma per sbloccare l’iphone locked :slight_smile: scusate ma sono un pò dura :slight_smile: …è possibile al 100%? :slight_smile: grazie in anticipo per la risposta!

Ciao a tutti. Sono un asino (alla Valentino) e ho aggiormato un 3g dagli USA e ora ho il 3.1 e non funziona il telefono. Posso fare qualcosa? C’è qualcuno dalle parti di Parma visto che sono assolutamente imbranato? grazie

Il devteam aveva avvisato , ed anche qui nel forum , assolutamente di non aggiornare iphones sim lock all’ultimo fw, ad ora non si hanno soluzioni , ormai hai un ipod costoso .
Speriamo che in futuro trovino soluzioni , per ora posso dirti solo che mi dispiace …