3 problemi: backup + wifi con password + applicazioni non interagiscono

Buonasera a Tutti,
negli ultimi giorni o riscontrato 3 problemi col mio iphone.

  1. non riesco più ad eseguire backup.
    ogni volta che ci provo mi dà errore (senza indicarmi nessun codice di errore) e non lo esegue.
    le ho tentate tutte: ho provato back-up su pc diversi e su icloud; ho provato con utenti diversi; ho ripristinato l’ultimo backup di ottobre (perdendo una gran quantità di dati); ho anche disinstallato tutte le app. Nonostante tutti i tentativi l’errore è sempre lo stesso e non effettua nessun backup.

  2. se provo ad accedere a wifi con password.
    pur digitando la password corretta mi dà errore di password. Mi era già successo un’altra volta ma avevo immaginato che l’iphone non fosse compatibile col router del caso. Ma poi, quando pochi giorni fa ho cambiato la password del router di casa mia (col quale si connetteva regolarmente e la password era stata impostata diversi mesi fa) si è ripresentato lo stesso problema, provando e riprovando, controllando e ricontrollando (gli altri apparecchi e anche l’iphone i l’ipad di mia moglie si connettono regolarmente al mio router con la nuova password). Per cui ora riesco a connettermi solo col 3g o nelle reti wifi senza password (quindi praticamente solo col 3g)

  3. le applicazioni non interagiscono tra loro.
    Per esempio, provando ad impostare il profilo di whatsapp o di altre app tramite quello di facebook, mi dà errore, indicandomi di dare l’autorizzazione nelle impostazioni generali (autorizzazione che già c’è). Anche qui credo di averle provate tutte: tolto e ridato le autorizzazioni, disinstallato e reinstallato le app, controllato tutte le impostazioni del nio profilo di facebook, ma niente: il problema persiste.

Immagino che tutti e 3 questi problemi siano collegati ad un unico problema, che non riesco ad individuare.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie
Enrico

avevi gia esposto il tuo problema qui :

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/124772-applicazioni-non-accedono-al-mio-account-di-facebook-2.html

e come ti avevo gia scritto, non ti resta che un ripristino a nuovo per risolvere tutti i problemi.

motivi :

1- il backup è palesemente corrotto

2- se con i ripristini di rete non sei riuscito, se il router non è…allora è il telefono.

3-se in nessuna maniera sei riuscito a risolvere, non resta che qualche dato che non permette l’ interazione

in sostanza : è molto probabile che la causa di tutti questi problemi sia quel backup danneggiato che possiedi.

e lo so, ma nel frattempo i problemi che ho scoperto sono aumentati e, a mio avviso, diventati più gravi.
Io ho ripristinato il telefono all’ultimo backup buono, ma i problemi persistono (col risultato di una grossa pardita di dati).
Dici che dovrei proprio ripristinarlo a nuovo? Credevo che fosse sufficiente l’ultimo backup.
Proverò

prova a ripristinare a nuovo…fai sapere :wink:

Grande Klara! ci sono riuscito.
Certo, ho dovuto ripristinare a nuovo l’apparecchio, perdendo una marea di dati, però almeno ora ho un iphone funzionante.
Grazie 1000!