3 domande su app, safari, e posta

Ciao a tutti ho un iPhone4 aggiornato al 4.1 (se serve) cliente Vodafone con internet mobile da 500 mb al mese (un pò di dati, ma non credo servano a risolvere i miei problemi)

ho quattro domande da fare:

1. mi servirebbe un app che mi desse la cosiddetta “augmented reality”. ovvero so che c’è nè una che ti apre la cam e che “sovrapposte” all’immagine della cam ti fa uscire dei riquadri con indicazioni utili su cose da fare, locali, fermate dei mezzi - credo alcune siano Layar e Nearest Places, ma ne vorrei sapere altre adattate per il territorio italiano (ne ho vista una che aveva dei popup rettangolari trasparenti sovrapposti alle vie…non ricordo il nome

2. uso il safari dell’iphone, e mi piaceva particolarmente che la barra degli indirizzi/ricerca google sopra e quella dei comandi sotto fossero fisse. Da oggi invece, non so cosa ho cliccato, ma la barra di sopra con l’indirizzo della pagina “si muove” insieme alla pagina. Se scrollo giù, la barra sparisce e va verso l’alto. Come faccio a farla tornare fissa?

3. ho un account hotmail, l’ho impostato sulla mail del telefono ma mi piacerebbe ricevere notifiche push delle mail cosa che non fa, oltre a sincronizzarlo con la posta di hotmail (se cancello dal phone non devo trovare la mail quando la apro sul pc ad esempio)
    oltre a capire perchè mi da solo due cartelle “arrivati” e “cestino”
    c’è un bel tutorial su come settare meglio tutto questo?

sono un novellino e probabilmente in futuro avrò altre domande ma cercherò di utilizzare al meglio il forum, Mille grazie a chi vorrà rispondere.

Se cerchi bene sul blog trovi tutto ciò che ti serve :wink:

e ho provato a cercare augmented reality ma mi son venuti fuori giochi sparatutto… mi linkate qualche topic? più per la reality e il settaggio corretto di hotmail… grazie mille veramente :frowning:

Per Hotmail Windows Live Hotmail da oggi supporta le notifiche Push: ecco come procedere nella configurazione del vostro account [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

E qua le apps (permettendo dai mods il link) 30 Best Augmented Reality iPhone Applications

Configura l’account hotmail tramite Microsoft exchange, lo trovi nell’elenco iniziale insieme a yahoo ecc…
Nei campi e mail, nome utente e descrizione metti la tua mail, in dominio nulla, in pass la pass del tuo account, e infine ti chiederà di mettere il server , scrivi m.hotmail.com … Così ti funzionerà la mail push ( ovviamente in mail,contatti,calendari devi mettere scarica nuovi dati-> push , e anche nelle impostazioni dell’account che avrai configurato )

Dimmi se ti funziona mandandoti una mail per prova :slight_smile:

Ah, la barra con l’url a me ha sempre fatto come dici te, si muove insieme al sito e va su… Ma credi sia sempre stato così !

perfetto ho fatto quanto scritto nel topic sopra e ho usato exchange… quindi ora hotmail è sincronizzata anche con la versione che da firefox sul pc giusto? non ritrovo le mail ancora da leggere alla sera?

Sì comquneu non sincronizza le mail che già avevi ricevuto prima di quando sincronizzi l’account sull’iPhone (es.: hai ricevuto una mail ieri? allora oggi non la puoi leggere, leggerai solo quelle che ti arrivano da quando l’hai messo sull’iPhone in poi)

per le app consigliatemi sopra… non ne vedo l’effettiva utilità… sono per vedere le stelle o giocare agli sparatutto con la cam… quelle che veramente ti dicono le info sulle vie mi sa che sono testate per il suolo americano… volevo una cosa “italiana”… ancor meglio “meneghina”…che mi dicesse tipo le fermate dei mezzi di milano… o roba simile

Cerca tu per favore XD cerca da qui e sfoglia le pagine realtà aumentata - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

trovate un sacchissimo :slight_smile: quella che mi piaceva era aroundme credo, vorrei sapere se l’aggiornamento con la visualizzazione orizzontale è supportata dal 4…

No AroundMe non va in LandScape purtroppo…

ecchennervi -___-
vabbè ora sapete quali suggerirmi sul genere e con funzione landscape :stuck_out_tongue:

(grazie ancora per la posta eh :slight_smile:

Eh dovrai aprire un altro topic sulla sezione App Store per questo :wink: sennò si va in OT