3 cicli completi batteria. Mi date qualche spiegazione?

Salve a tutti… Notando il consumo di batteria dell’iphone 4s ho deciso di cercare sul web qualche soluzione… Usando il tasto “cerca” ho trovato una discussione nel quale una risposta consigliava di fare all’inizio ben 3 cicli completi di batteria cioè di farlo scaricare completamente e ricaricarlo al 100%
Mi sorgono 2 domande:

  1. i tre cicli completi devono essere fatti appena si acquista l’iphone 4s?
  2. nel caso in cui non bisogna fare i tre cicli completi quando si acquista, se io voglio farli adesso che è passata oltre una settimana dall’acquisto, i tre cicli completi devono essere fatti di seguito??
    Grazie mille, buona giornata!

io sinceramente sta cosa dei 3 cicli di ricarica completa non la sapevo…quindi non so fino a che punto sia da considerare…

l importante è fare un ciclo di ricarica completo almeno una volta al mese… quindi puoi farlo quando vuoi,meglio se appena acquisti l iphone

Mah guarda… 3 cicli completi di fila io te li sconsiglio. Di solito io ne faccio uno quando il telefono è nuovo giusto per ottimizzare la batteria… e poi una volta al mese quando capita (come consiglia proprio la Apple). Cmq per il consumo della batteria del 4s c’è poco da fare purtroppo…

Carissimo andretmb, per fare qualcosa cercando di migliorare le prestazioni della batteria, c’è qualcosa riguardo al disattivare alcuni servizi di localizzazione… Se cerchi sul forum c’è scritto…

Lo so benissimo O.o ma la batteria di certo non dura 1 mese di più se disattivi l’iAD e il fuso orario, e tantomeno risolverà qualcosa fare 3 cicli completi di ricarica. La batteria dell’iPhone è quello che è, è un “problema” comune, ne sono tutti a conoscenza.

andretmb ha ragione…il problema della batteria ha colpito tantissimi iphone…ci sono dei piccoli rimedi per allungare un poco la durata…ma non risolvono.

Certo si, chiedo scusa se sono apparso in qualche modo sgarbato, le mie intenzioni erano informare di qualcosa che avevo letto… Anche se, nella scheda di aggiornamento di ios 5.1 c’era scritto che la batteria migliorava, ma io un miglioramento non l’ho visto… Beh dobbiamo solo sperare in un futuro aggiornamento…

Ok figurati :slight_smile: cmq neppure a me è migliorata assolutamente… speriamo

L’unica procedura che va fatta per salvaguardare la batteria del dispositivo consiste nel far scaricare bene la batteria dell’ iPhone sino allo spegnimento del telefono per esaurimento, e caricarlo alla presa di corrente senza staccarlo prima che arrivi al 100% (Questa è una pratica che va effettuata una volta al mese).

Sì appunto è quello che stavamo dicendo del ciclo completo di ricarica!

Mm comunque la batteria dell’iPhone non avrebbe bisogno di questi cicli perché e’ di ultima generazione e non ha memoria quindi non e’ strettamente necessario io il 4 lo carica o sempre senza mai scaricarlo e tuttora va ancora :grin:

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Come già detto da molti, basta fare un ciclo completo ogni mese circa e basta…per il resto, caricalo come ti serve …

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.