3.0 e strani messaggi su Phone 3G

Ragazzi, ricevo strani messaggi popup sul mio iphone 3G con software 3.0. Sono sicuramente voluti da Apple, ma non riesco a comprenderne il significato; forse sono tradotti male (ma strano, non è da Apple).

L’altro giorno per esempio, mentre compilavo un MMS mi è apparso un messaggio del tipo “niente da annullare” con due scelte che ora non ricordo, una forse era “niente”.

Ieri, ho messo a caricare il mio iphone alla presa della corrente. A parte che passa dalla batteria rossa a quella verde subito al 40% per poi tornare al più opportuno 20%.

Ma “tornato” al 20% mi è apparso il messaggio che posto, che mi avvertiva che la batteria era scarica al 20%. Fin qui penso tutto normale (anche se essendo in carica sarebbe opportuno che non apparisse).
Quello che mi ha stupito era l’unica scelta possibile e cioè “INTERROMPI”. INTERROMPI COSA?

Naturalmente ho premuto ed il messaggio è sparito ed il telefono ha continuato a caricasti.
Forse interrompi qualche applicazione in background (il mio iphone e non jailbreaked) quindi qualcosa tipo safari, mail…

Che ne pensate?

questo mess compare quando il livello di batteria arriva al 20% di carica…ma sotto carica nn so se dovrebbe comparire…inoltre nn ricordo bene se viene scritto INTERROMPI oppure OK…

Con il 3.0 c’è scritto interrompi, lo stesso lo fa’ cn il mio…è normale nn preoccuparti

Eh sì, lo so. Il fatto è che quando ho letto INTERROMPI mi è sembrato strano, non ricordo di averlo mai letto dal software 2.0 ad oggi.
Mi è suonato veramente strano…

Poi l’atro “NIENTE DA ANNULLARE”, ancora più strano. Però considerando che la funzione MMS è nuova, non gli ho dato più di tanto peso…

Quel “niente da annullare” è normalissimo.

Quando digiti una parola, e poi scuoti l’iPhone, ti compare un pop-up con su scritto “annulla inserimento”, ma se lo scuoti quando non hai scritto niente ti compare appunto “nienta da annullare”. Provare per credere.

Ne approfitto perchè anche a me è capitato qualcosa di strano proprio ora: compare ogni tanto la scritta “questo accessorio non è compatibile con iPhone”, nonostante non vi sia nulla nè nell’ingresso dock, nè in quello degli auricolari. Che cosa può essere?

A proposito, facendo qualche prova mi sono reso conto che:

Se non si digita nulla e si scuote l’iPhone esce il pop-up “Niente da annullare”.
Se si scrive qualcosa e poi si scuote compare “Annulla inserimento”.
Se si annulla un inserimento e successivamente si scuote l’iPhone compare “Ripristina inserimento”.

Simpatico, no?