2g straniero 3.1.3

ragazzi mi hanno dato un iphone2g per vedere se va,
credo sia straniero, perchè lho messo in dfu per aggiornarlo e ho messo ios 3.1.3.
ora cercando i tool per sbloccarlo e jbarlo leggo dappertutto che ci vuole il 3.1.2 che ho opportunamente scaricato ma vorrei sapere senza ecid salvato (spero il mio amico abbia salvato tempo addietro) come forzargli un downgrade per poi sbloccarlo.

penso sia straniero e addirittura USA.

il messaggio che redsn0w mi da è “unable to recognize specified ipsw” è l’ipsw è quello scaricato dal nostro blog…quindi immagino quello unlocked!

spirit mi da errore c6 a telefono acceso e collegato…

grazie per le dritte che mi darete

HELP!

1_ il 2g è solo straniero
2_ per il 2g non serve l’ecid
3_ il firmware in che formato è?
4_ a questo punto ripristina sul telefono direttamente il 3.1.2, che è sbloccabile in 20 secondi con blackra1n

ciao snooze! grazie della risposta ma:

il firmware è nel solito formato ipsw
non posso ripristinare il 3.1.2 perchè mi dice che il file non è compatibile col dispositivo. ho provato a fare ciò mettendolo in dfu…c’è forse qualcosa che ho cannato? mi fa ripristinare solo il 3.1.3

tra l’altro un tool di hi8snow mi dice:

il serial
bb 04.05.04_G
bootloader 3.9
model MB213

jbable yes
unlockable yes
untethered yes

ma nn capisco

ho provato redsn0w ma dice che non puo riconoscere il firmware, ora ho tolto itunes 10 ultmio e messo su l’8.2…vediamo se così va

il firmware che scarichi è quello del 2g? magari per sbaglio hai scaricato la versione per il 3g

per lo sblocco puoi anche usare snowbreeze:

ti rassicuro che i 2 firmware originali che ho scaricato sempre tramite il paginone del nostro blog sono quelli del 2G (egde)…

allora dopo vari tentativi ho fatto così:

ho i 2 firmware (3.1.2 e 3.1.3) originali apple
sono diventato scemo per zappare via itunes ultimo e metter su la versione 8.2 ma ce l’ho fatta
con questa versione di itunes il caro pwnage tool ultima versione va da dio,
difatti gli ho dato in pasto il fw 3.1.3 originale e da quello ho creato il mio ipsw con lo sblocco della baseband straniera mantenendo il bootloader 3,9 (quello che ci sarebbe dentro) senza aggiornarlo al 4,6… così lui poi con itunes vecchio l’ha riprogrammato senza fare storie, poi dal telefono si vedeva i vari passaggi…e alla fine si è sbloccato! (certo, ora ha su un “mio” custom firmware confezionato all’uopo…un po di pasticci con cydia devo rimetterlo su rifacendolo per bene e leggero ma ora so che funzia)

dopo la terza prova sono riuscito nell’intento.
faccio un po di pulizia nei pacchetti di cydia ma a parte la considerevole lentezza funziona bene…

Ciao !
Visto che ho trovato proprio la discussione che fa anche al caso mio volevo chiedere prima di evitare problemi come devo comportarmi per jailbrekkare un iphone 2G appunto estero, con il firmware 3.0 installato.
Che programma devo utilizzare? si puo’ installare un firmware piu aggiornato (magari almeno il 4.0) in modo da renderlo compatibile con alcune applicazioni/giochi che ormai con il 3.0 non risultano piu utilizzabili? e inoltre, come funziona poi per sbloccare la parte telefonica? Aspetto vostre risposte ! :slight_smile: Grazie in anticipo ! :smiley:

P.S : Sono un utente Window.

puoi mettere massimo il 3.1.3
per le altre domande basta leggere questa discussione

sono d’accordo con snooze88, io sono utente mac e quindi ho googlato le soluzioni mac, ma i siti che trovi descrivono metodi (in inglese soprattutto, qualcuno pure in crucco) che puoi usare pure su windows…

p.s. concordo con snooze88 pure sulla versione, il 3.1.3 è l’ultimo firmware disponibile per iphone2g.
pp.s. se riesci a pwnarlo e ci metti cydia ricorda che il 2g è lento ad aggiornare tutte le section, quindi metti su off tutte quelle non indispensabili e vedi come decolla…