[2G] problema foto e riavvio

ciao
vi espongo la mia questione

il mio iphone 2g 16GB ha avuto un piccolo …ehm, chiamiamolo “incidente”. al contrario di quanto pensassi, ora funziona ancora; ma non prorpio tutto.
o meglio: adesso ha un problema con la fotocamera, a seconda dei giorni
-alcune volte funziona ed è ok
-altre volte mi appare la scritta “numero massimo di foto consentito” (ma io so che non è vero, comunque è inutitlizzabile)

  • altre volte (molto raramente) mi manda in riavvio il sistema.

un’altra questione: mi esce un messaggio con su scritto “questo apparecchio non è compatibile con l’utitlizzo …etc etc”, popi va via da solo. ma non sempre me ne accorgo. anche in questo caso va un pò a giorni
hiihihihihihih

last but not least: non riesco più a spegnerlo, nel senso che:
-se lo spengo si riavvia subito dopo
-se lo metto in carica e lo spengo quand’è sul dock in effetti si spegne, ma dopo un pò in automatico si riaccende [a quel punto perdo l’occasione di sbloccare la sim e quindi devo riavviare per sbloccare la sim :blink: ]

direte voi: cambialo!
certo, lo so. ma a parte i costi, io a questo sono molto affezionato e me lo voglio tenere. tanto che ha ancora il fw 1.1.4 ma prima o poi capirò conme aggiornarlo :wink:

quindi la mia domanda è:
esiste un modo, che ne so magari attraverso l’SSH, di impostare l’iphone in modo che quei messaggi non escano più??
più precisamente: c’è la possibilità di metter dentro qualche comando per eliminare almeno il messggio se non proprio la funzione (del blocco foto per max storage e di questo presunto ‘coso’ che non è compatibile con l’aereo il rumore etc)

grazie in aticipo

ps. secondo voi si potrebbe riparare?

Io se fossi in te e ci tenessi così tanto, mi rivolgerei a chi ne sa di più soprattutto per non rischiare di fare danni anche più gravi, magari un Apple Store (meglio) o semplicemente qualcuno che sa dove mettere le mani o che ripara cellulari, quindi non badando tanto a spese, anche perchè la spesa per un problema del genere non sarà neanche tanto grande… :wink: