Ciao a tutti! Sono iscritto da oggi, vi ho trovati navigando alla ricerca di informazioni sull’affidabilità di un negozio online, e poi ho continuato a leggere molte discussioni nel forum! Intanto grazie a tutti, mi avete liberato da molti dubbi sull’acquisto di un iphone!
Ora ne resta solo uno, bello grosso per di più:
Mi conviene comprare un iphone 2g usato o un 3g nuovo?
la risposta sembrerebbe scontata ma vi descrivo meglio la situazione!
Punto 1
Sto per regalare un iphone 2g da 16gb alla mia fidanzata, trovato usato a prezzo ottimo, che mi verrà consegnato resettato, quindi dovrò imparare a sbloccarlo e abilitarlo, ed a installare i programmi essenziali, visto che lei coi pc non se la cava molto
Per lei che non è interessata a internet o gps da portarsi appresso, so che il 2g è perfetto.
Punto 2
l’uso principale che farò del mio, sarà guardare file .avi/ascoltare .mp3, ovviamente come telefono, e l’unica differenza sarebbe che in quelle 2/3 volte al mese in cui ne avrò davvero bisogno, vorrei poter usare internet dal cellulare. Il gps potrebbe essere utile, visto che solitamente riesco a perdermi anche in un monolocale :glare: , ma se sono sopravvissuto fino a oggi senza averlo, posso anche continuare
Quindi in sostanza i problemi sono:
-
Gestire 2 apparecchi, si riesce facilmente anche se uno è un 2g sbloccato e l’altro un 3g tim, oppure a questo punto è meglio che siano uguali, per evitare problemi con itunes e aggiornamenti vari?
-
Utilizzare l’iphone in internet con connessione edge, e non wi-fi si può vero?
-
E’ davvero così lento come lo si dipinge, o funziona tranquillamente come un qualsiasi gsm?
-
Visti gli usi che ne farò, voi sinceramente mi consigliereste il 3g, o il 2g basta e avanza?