2G non mi funziona audio

E’ capitato a qualcuno a cui non funzioni più l’audio delle telefonate? Ricevo il suono solo se uso le cuffiette… mi chiedevo se è effettivamente un problema hardware o se potrebbe essere software e provare a fare una reinstallazione da capo.

Mi chiedo anche però… se faccio una reinstallazione devo farla da un backup sennò perdo le applicazioni nel formato per il 3.1.3, giusto? O comunque tutte le applicazioni aggiornate funzionano anche col 3.1.3? Io ho qualche dubbio…

Grazie
Alberto

Risolto!
Ho tentato di riformattare tutto con PwnageTool 3.1.5 reinstallando il firmware 3.1.3, solo che con iTunes aggiornato mi dava errore, non funzionava (forse bisogna tornare a iTunes9 ? Qualcuno ha esperienza?) e l’iPhone mi restava in recovery mode. Momento di panico… poi ho scovato in internet un programmino per farlo uscire dal recovery mode, si è riavviato e… magicamente l’altoparlante ha ripreso a funzionare! :slight_smile:

Resta il problema di capire, se fosse necessario a un certo punto riformattarlo tutto e quindi jailbrekkarlo di nuovo, come fare, se è necessario o meno tornare a iTunes9. Qualcuno sa qualcosa?