apro anche quà, in attesa che qualche anima pia mi sappia aiutare…
l’altro giorno, il 2g di mia sorella, se ne stava buono buono in attesa di una chiamata, quando il genio della sua padrona, ha deciso di metterlo sù una dock bose sound del suo ragazzo…premetto che la dock era stata sostituita per un problema di alimentaz.
tutto sembrava andare per il meglio, quando compaiono delle strane righe, e l’iPhone si spegne.
dopo un pò riprende vita, lei ci gioca a qualche giochino e lo riporta a casa, lo mette in carica, e la mattina dopo quando prova ad accenderlo…niente…nulla di nulla, rimane in catalessi.
la sera quando arrivo io, provo a resettarlo, ma niente, lo prendo e provo ad attaccarlo al mio imac, al macbook, ma con scarsi risultati.
preso dallo sconforto, provo il gesto estremo…LO METTO Sù UN PORTATILE CON VISTA…si avete capito bene, con vista, e magicamente dopo 2 minuti, si apre itunes, e l’iphone inizia a dare i primi segni di vita, suono di periferica riconosciuta, e compare sul display la batteria…ma con il fulmine piccolino come sfondo…dopo un pò si carica e provo a vedere cosa fosse successo.
quà iniziano i guai seri, parte telefonica con nessun servizio, ma iPhone semi-vivo, itunes lo vede, e tento il ripristino…lo avessi mai fatto…:crying:
una serie di errori anomali compaiono su itunes, 1062,1604,23,5,1 di tutto e di più, sembrava il superenalotto…partono un paio di santi, e finalmente sembro risolvere, la barra del ripristino arriva alla fine, ma rimane fissa per circa 1 ora.
spengo l’iPhone, e compio il gesto estremo…uso redsn0w, il processo sembra andare bene, fino a quando non compare la scritta che stà aspettando il download dei file, e rimane fermo col disegno dell’hd e la freccia…per circa 1 ora e 30 minuti.
sconfortato e assonnato ho spento…e da lì, non si è più riacceso.
ora se lo collego ad itunes su vista, dopo un pò mi dice che è stato rivelato un iPod…(non ho sbagliato, parla proprio di iPod) ma che non può essere ripristinato, il guaio è che il tutto dura 1 secondo, poi viene disconnesso da winzozz…mac non ne parliamo…nulla di nulla.
come segni vitali, segnalo un ronzio provenire dall’interno, che si sente solo dopo un pò che è in carica.
ora la mia domanda è scontata…potrebbe essere la batteria totalmente morta?
oppure dite che la baseband è ormai compromessa?
non riesco ad entrare in dfu, ma questo potrebbe succedere per via della batteria morta…insomma, c’è qualche smanettone che ha recuperato un iPhone disperato come questo?