2G e FW3: Redsn0W win 0.7.2 bloccato su "Waitng for reboot"

Ho provato ad aggiornare il mio iPhone 2G, precedentemente alla 1.1.4 sbloccato con Ziphone, alla versione 3.0 usando Redsn0w 0.7.2 sotto Windows XP Pro SP3.

Ho seguito le indicazioni della guida, ripristinando e aggiornando tramite iTunes alla 3.0.

Poi lancio Redsn0w, individuo il firmware, abilito l’unlock, individuo i bootloader, eseguo le istruzioni come indicato, ma dopo aver messo il telefono in DFU Mode, vengono eseguite alcune operazioni e il programma si blocca al messaggio “Waiting for reboot” e lo schermo dell’iPhone e’ completamente nero.

Se provo, lasciandolo collegato e senza interrompere il programma, a rimettere in telefono in DFU mode, la barra di progresso avanza velocemnete e il programma si riblocca al messaggio “Waiting for reboot” e lo schermo dell’iPhone resta nero. Provato anche piu’ volte, sempre senza scollegarlo.

Se rieseguo la procedura da capo, anche piu’ volte, stesso risultato.

Se scollego il cavo e tengo premuto home+power per circa dieci secondi, l’iPhone si resetta e al termine del boot compare la schermata col cavetto che indica di collegarlo ad iTunes.

Se lo collego ad iTunes, con la SIM della AT&T mi chiede di attivarlo, con la SIM della TIM che uso solitamente mi chiede se voglio ripristinare il backup. Se confermo il ripristino, lavora per un po’ ma poi fallisce.

Ho provato ad usare Redsn0w su due computer diversi, nulla da fare.

Quando compare il messaggio “Waiting for reboot”, ho provato a scollegare e ricollegare dopo un paio di secondi il cavo, come consigliato in un altro forum, ma niente da fare.

Qualcuno e’ in grado di aiutarmi?

Ho provato anche a continuare a tenere premuto il tasto Home una volta che il telefono e’ entrato in DFU mode, come suggerito su alcuni siti.

Nulla da fare

Hai aggiornato Itunes?

Certamente. Ho la 8.2.0.23

Ho provato anche a ripristinare nuovamente il FW 3.0 originale da iTunes e poi a rifare l’unlock con Redsn0w, ma il risultato e’ sempre lo stesso.

Risolto

Sono riuscito a risolvere il mio problema!

Dopo aver impostato l’iPhone per esguire il reboot, il computer non riconosceva piu’ la connessione USB dell’iPhone, probabilmente a causa di qualche errore precedente.

Sono quindi andato nella gestione dei profili hardware, ho concellato la voce relativa all’iPhone non riconosciuto, ho forzato un controllo dei cambiamenti nell’hardware e a quel punto il sistema ha riconosciuto correttamente l’iPhone e il procedimento ha potuto proseguire fino in fondo.

Ora sono il felice possessore di un iPhone 2G con firmware 3. :smiley: