2021 - bypass iCloud bloccato su iPhone 4s

Buongiorno,
ho un mio vecchio iPhone modello 4s A1387.
Purtroppo non ricordo più le credenziali di accesso alla mail che all’epoca creai ed alla quale associai il mio icloud. DI conseguenza ora è andato in blocco dopo il reset…
SInceramente non voglio pagare un servizio di sblocco, in quanto una scheda madre usata senza problemi e sbloccata mi costa meno (13USD dalla Cina).
Non conosco la versione iOS installata. COnosco solo il numero IMEI visibile.
Ho già provato qualche guida a caso e software ( Dr FOne etc) ma non riesco a sbloccarlo in quanto sono bloccato nella schermata post-reset dove mi chiede di fare il login.
Ho scaricato altri software ma mi dicono che la versione non è supportata…
Mi sapreste aiutare?
Grazie mille in anticipo

Ciao, inutile che fai tentativi con software strani o vari.
Se l’iPhone è tuo, e puoi dimostrare ciò, il supporto Apple se non erro potrebbe sbloccartelo.

Ovviamente questo blocco, che giustamente mettono serve a qualcosa, e non voglio dire a cosa.
Chi ha orecchie per intendere intenda.

Schede madri dalla Cina ? Ma anche no grazie.

1 Mi Piace

Concordo pienamente con @Alexx : scheda madre dalla Cina… ma da qualsiasi parte del mondo… NO GRAZIE. Per un 4S poi… con valore ZERO.

La “scheda madre”, potrebbe:

  • Essere bloccata dopo qualche tempo di utilizzo, per blocco IMEI.
  • Provenire da terminale rubato
  • Provenire da terminale usato in rapine, furti… o peggio terrorismo, ecc…

Vale la pena?
Risposta praticamente inutile.

Per quanto riguarda lo sblocco hai delle lacune.
Non ricordarsi i codici di iCloud, non implica un blocco del terminale. Nessuno potrà mai togliere un blocco iCloud in quanto avviene “a monte”, sui sistemi Apple, con triplo controllo account/imei/seriale.

Lo sblocco a pagamento che alcuni siti offrono ed altri semplicemente millantano, riguarda il blocco operatore. Viene corrisposto il pagamento all’operatore per rendere il terminale libero.

Per concludere, su 2 valori (email e password) basta ricordare l’email (che di fatto è tua e vedo impossibile dimenticarla). Si potrà contattare Apple e verranno resi disponibili diversi modi per procedere al cambio della password, tra cui la semplice risposta alle domande di sicurezza impostate in fase di creazione dell’account… roba semplice di solito: squadra del cuore, cognome dei genitori da celibe/nubile, nome animale domestico, via in cui si è cresciuti…

Buona continuazione

Ciao ad entrambi e grazie mille per il vostro tempo.

Il problema sono proprio i dati… Questo iphone 4s lo comprai appena uscì e da allora ne ho cambiate di email e device Android. Quindi non ricordo praticamente nulla di questo iphone 4s. So solo che il mio amore verso il suo design è rimasto invariato.

Molto chiara la spiegazione sull’acquisto di questi fantomatici sblocchi. Purtroppo non ne capisco molto in tema di smartphone…

Che peccato dovermelo tenere letteralmente per ricordo come soprammobile.

Grazie ancora

Regola d’oro: da qualche parte, elettronico (tipo app cassaforte) o cartaceo che sia, è categorico scriversi SEMPRE le credenziali di acesso di tutto quello che hai…pena la perdita “mondiale” di tuoi dati contenuti foto ecc… Te lo dice uno che lo ha imparato a sue spese tanti anni fa col pc tra un formattone e l’altro…

Una app cassaforte in questo caso avrebbe valore 0.

Se non riesce ad attivare il dispositivo, non potrà mai entrare nell’app.

Apple mette a disposizione il famoso “portachiavi” accessibile poi da svariate posizioni. Nulla di più comodo e sicuro.

Concordo. Sull’app cassaforte, era un esempio, io ad esempio uso 1password da iphone e pc windows… problemi zero… ma sono “scafato bene” io…uno meno a suo agio magari deve ricordarsi solo la master password (che se non la si sceglie difficile la si ricorda, dai)… Altrimenti c’è uno e un solo metodo infallibile: carta e penna. Amen. :slight_smile: