2 tim con coperture diverse!

Salve,
apro questo topic, scusate in anticipo se non mi era concesso farlo, ponendovi una questione che mi tormenta da un pò.
Prima avevo il 5 con wind ( copertura pessima ) e un 4s con tim ( eccellente copertura).
Poi sono passato da wind a tim, scarsa copertura e assolutamente variabile ( tim promo special: 1000 sms 1000 min + 1 gb internet). Il 4s rimane sempre con la stessa scheda e sempre copertura eccellente.
POi cambio il mio iphone 5 e passo a 5s mettendo sempre la sim nuova di tim. Stessa copertura penosa.
Provo a invertire le sim e stavolta il 4s fa pena come ricezione. Premetto che la nuova sim di tim l ho fatta già sostituire 2 volte, idem quando era wind. Essendo sempre nano sim ritagliate, può essere quello l’inghippo?! Se vado a guardare tra i consumi, mi spunta quella fastidiosa voce “tel segnale debole + %” che, tra l’altro consuma la batteria …
Che dovrei fare secondo voi?
Help Help Help:(

Grazie in anticipo

A questo punto molto probabilmente sono le SIM il problema… Ti sei fatto sostituire le SIM e poi le hai ritagliate? :blink:

Nello stesso posto,due sim,un 5,un 5s,un 4s,coperture eccellenti e pessime. Le sim le hai anche già sostituite… Tutto un po’ strano. Probabile
Che sei in un posto dove la copertura telefonica solitamente è molto scarsa e quindi anche se ti muovi di poco cambia molto?

Deboluccio & iPhone4s & Tapatalk

le sim erano nuove e poi state ritagliate da centro tim visto che, non avevano mai una nano "originale "
Il problema sulla tim nuova, ripeto, persiste da quando era nel 5 poi nel 5s e poi, per mio sfizio, l ho provata nel 4s ( con adattatore ovvio)
Nella mia zona la copertura è eccellente e lo dimostra il 4s.
Ulteriore prova: se vado dalla mia ragazza a catania, stesso problema. Tutti hanno tim a pieno regime compreso il mio 4s, tranne il 5s .
Io li tengo uno accanto all altro, immobili…
Grazie

salve,
Forse ho trovato la soluzione! Per adesso sembra funzionare ma aspetto qualche giorno per la conferma.
Ecco quanto successo: Oggi finalmente aggiorno a 8.3 il 5s. Trovo la mia tanto agognata possibilità di scegliere quale connessione usare 2g 3g o 4g.
Imposto la “voce dati”, nel menù “cellulare” su 2g ( mentre prima era a prescindere in 3g )e voilà la ricezione era ottimale. Fino a ora tutto ok.
Mai viste 5 tacche sul 5/5s con tim o wind prima d’ora :blink: se non per sbaglio :stuck_out_tongue:

Giorno,
Eh si funziona[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk